in

Hyundai Tucson: il restyling arriva in Italia con un primo Porte Aperte

Hyundai Tucson

Dopo oltre tre anni e mezzo dal suo debutto ufficiale, la Hyundai Tucson riceve un importante aggiornamento di metà carriera che debutta in questo mese di settembre sul mercato italiano introducendo diverse novità, dal design alle motorizzazioni passando per la dotazione di sicurezza e connettività.

Per il lancio italiano della nuova Hyundai Tucson, questo week end è previsto un Porte Aperte in tutti gli showroom italiani di Hyundai. I clienti interessati all’acquisto del SUV potranno toccare con mano il nuovo modello e sfruttare interessanti offerte di lancio con sconti che arriveranno a superare i 4 mila Euro rispetto al prezzo di listino.

La nuova evoluzione della Hyundai Tucson si presenta con un leggero restyling estetico che adegua le linee del modello al nuovo family feeling di Hyundai. Nella parte frontale troviamo la nuova Cascading Grille, nuovi gruppi ottici con fari a LED, un nuovo paraurti anteriore rialzato con un’inedita piastra paramotore. Al posteriore, invece, c’è spazio per una nuova firma luminosa per i gruppi ottici e per un nuovo terminale di scarico. All’interno dell’abitacolo, la nuova Tucson si presenta con una plancia ridisegnata ed un nuovo posizionamento per il sistema di infotaiment.

La gamma dei motori include una ricca selezione di unità diesel e benzina che soddisfano il nuovo standard Euro 6d Temp. La gamma benzina presenta l’entry level 1.6 GDI da 132 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce ed alla trazione anteriore. Da notare anche la possibilità di optare per un più potente 1.6 T-GDI da 177 CV abbinabile anche al cambio a doppia frizione a 7 rapporti ed alla trazione integrale.

In listino c’è anche un 1.6 diesel Smart Stream, disponibile nelle versioni da 116 CV e 136 CV. La variante da 136 CV è disponibile anche con il cambio a doppia frizione e con la trazione integrale. Tra le novità c’è anche il motore diesel 2.0 da 185 CV con trazione integrale e cambio automatico che viene abbinato ad un motore da 48 V con batteria da 0,44 kWh.

La dotazione di serie della nuova Hyundai Tucson include la gamma di sensori per la guida assistita Hyundai SmartSense e diverse opzioni per l’infotainment. Di base, la Tucson è disponibile con un sistema audio con display monocromatico da 5 pollici ma i clienti possono optare per il Multimedia System da 7 pollici, con supporto Apple CarPlay e Android Auto, oppure sul sistema di navigazione con schermo touch da 8 pollici che, oltre a CarPlay e Android Auto, include la navigazione con mappe 3D.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!