Hyundai sta preparando un nuovo pick up. Il nuovo modello sviluppato dal costruttore sud coreano sarà basato sul concept di Santa Cruz e sarà lanciato nel 2020. All’inizio del 2015, la casa sud coreana aveva mostrato questo prototipo al Detroit Auto Show. Il prototipo del produttore sudcoreano è stato disegnato sulla base di una nuova filosofia di design ed è stato progettato appositamente per “clienti che sono alla ricerca di avventura”.
Al Los Angeles Auto Show, un evento che ha aperto le sue porte pochi giorni fa, i rappresentanti di Hyundai hanno detto che il prototipo di Santa Cruz Crossover avrebbe avuto una versione seriale. Le informazioni provengono da Luc Donckerwolke, il capo del dipartimento di design del gruppo coreano.
Nel 2020 Hyundai lancerà un nuovo pick up che sarà basato sul concept mostrato a Detroit nel 2015
Al momento, i rappresentanti dell’azienda affermano di aver impostato il progetto definitivo. I processi di sviluppo e test inizieranno nel prossimo futuro. Il funzionario della Hyundai non ha fornito alcuna informazione sull’anno di lancio, ma secondo indiscrezioni questo modello sarà presentato nel corso del 2020. Tuttavia, la società automobilistrica ha confermato che il futuro del pick up basato sul concept di Santa Cruz avrà un fratello a marchio Kia, che arriverà sul mercato con modifiche sostanziali sia nel design esterno e che in quello interno.