in

Hyundai vuole entrare nel mondo del Metaverso

Hyundai punta a fare affari nel Metaverso. Come cambia la mobilità?

Il metaverso di Hyundai

Hyundai Wia è un’altra filiale della gigantesca nave madre Hyundai. Wia produce parti, macchine utensili e prodotti di assemblaggio automatizzato. È strettamente un’azienda del tipo business-to-business, principalmente vendendo all’ingrosso o su ordini speciali.

Come puoi immaginare, questo tipo di accordi di solito ammonta a milioni, motivo per cui tradizionalmente venivano condotti faccia a faccia. Ma poi il mondo intero è andato in isolamento e improvvisamente non era più possibile. Per una soluzione, Hyundai si è rivolta al metaverso. Il produttore sudcoreano ha lanciato la tecnologia su Roblox, dove gli utenti potevano esplorare i propri prodotti e saperne di più sul marchio. È anche un modo divertente per convincere un pubblico più giovane ad acquistare una Ioniq 5.

Che cos’è il Metaverso a cui vuole puntare Hyundai?

Nel caso non sapessi cos’è il metaverso, esso è solo un modo fantasioso di descrivere il mondo virtuale. A questo punto devi aver interagito con un visore per la realtà virtuale e un gioco interattivo di base. Questo è quanto, ma elevato al livello successivo. Porsche lo usa anche per vendere la Taycan.

Mentre il mondo sta lentamente tornando alla normalità, la pandemia ci ha insegnato che non tutto deve accadere di persona. Non c’è bisogno di andare a Seoul per ispezionare le offerte di Wia e negoziare con un venditore.

Lo showroom del metaverso di Hyundai Wia è stato lanciato sul suo sito web pochi giorni fa. Ci siamo entrati per dare un’occhiata in giro, ed è sublime. Non abbiamo bisogno di una soluzione di assemblaggio automatizzata, quindi non abbiamo acquistato nulla, ma il processo è piuttosto notevole.

Wia ha reso 24 delle sue macchine utensili in 3D in modo che tu possa verificarle da tutte le possibili angolazioni. Una volta stabilito ciò che desideri acquistare, un dipendente Wia ti guiderà attraverso il resto dell’ordine in inglese. I dipendenti sono anche a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Non è un sistema automatizzato con risposte pre-programmate. Interagisci con una persona reale in uno spazio digitale. Preferiamo ancora un vero showroom, ma Hyundai si farà aiutare dalla tecnologia sempre più.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!