Renault
Renault
in ,

I modelli Renault classici torneranno in vita come auto elettriche

Tutto è pronto per la presentazione in società del piano strategico Renaulution. Una roadmap che segnerà l’immediato futuro del Gruppo Renault e di tutti i marchi automobilistici che compongono questo conglomerato automobilistico. Il lancio avverrà il prossimo 14 gennaio. Tuttavia, le informazioni trapelate ci consentono di anticipare alcuni dati chiave su questa roadmap.

Una delle decisioni più importanti che Luca de Meo, CEO di Renault, prenderà in termini di mobilità sostenibile, sarà né più né meno che far rivivere alcuni dei modelli più classici dell’azienda. La firma del rombo riporterà in vita nomi storici e popolari come la Renault 4. Ora, questi nuovi modelli vedranno la luce nuovamente trasformata in auto elettriche e, soprattutto, adattata ai nuovi tempi.

Questo processo di “rilancio” di alcuni dei nomi più classici della gamma Renault è compreso in questo piano strategico il cui scopo principale è migliorare le vendite e la situazione economica mentre il produttore francese si sta riposizionando in tempi davvero travagliati che richiedono un processo decisionale cruciale. Siamo sul punto di conoscere un piano strategico che cambierà per sempre la Renault.

In varie interviste a De Meo, il vertice dell’azienda di diamanti ha sottolineato l’importanza di “appoggiarsi alle radici francesi della Renault”. Se queste segnalazioni che hanno visto la luce grazie ad un leak colpiranno l’obiettivo, nei prossimi anni assisteremo al lancio di una nuova Renault 4 o di una nuova Renault 5 . Questi modelli, con meccanica 100% elettrica, rimarranno, in una certa misura, fedeli al concept originale, anche se c’è da aspettarsi che porteranno con sé funzionalità totalmente nuove per, come abbiamo precedentemente sottolineato, adattarsi ai nuovi tempi.

Ti potrebbe interessare: Renault è migliorata molto dal 2019 secondo Ricciardo

Looks like you have blocked notifications!