Sainz - Ferrari
Sainz - Ferrari
in

I piani innovativi della Ferrari per il motore 2022

Mark Hughes parla dei piani della Ferrari per il motore 2022: secondo l’esperto i piani del cavallino rampante sono davvero innovativi

Nella sua rubrica per The Race, Mark Hughes parla dei piani della Ferrari per il motore del 2022. Secondo lui, la power unit della squadra italiana cambierà sotto diversi aspetti. Dopo la stagione 2019, la Ferrari ha ricevuto molte critiche al suo potente motore, che si diceva fosse illegale. Dopo un’indagine da parte della FIA, le linee guida tecniche sono state modificate nel 2020. È quella infatti è diventata una stagione difficile per la Ferrari.

Le parole di Mark Hughes sul futuro motore della Ferrari

“Da quel momento la Scuderia del cavallino rampante ha condotto due programmi di sviluppo paralleli per il motore del 2022, che rappresenta l’ultima possibilità per apportare modifiche significative. Il primo di questi è uno sviluppo diretto dell’unità attuale che si ritiene abbia mostrato prestazioni migliori al banco prova fino a poco tempo fa, quando una svolta con la soluzione più innovativa ha ribaltato la decisione”, scrive Hughes sul sito.

E continua: “Si ritiene che le innovazioni includano la soluzione intercooler e si ritiene che siano stati riscontrati vantaggi significativi nel sistema elettrico del recupero di energia, ma la vera innovazione potrebbe risiedere nella tecnologia di combustione”.  Si dice anche che la Ferrari stia lavorando sulla tecnologia della combustione. “Combinare un’accensione super veloce con modi per rendere la miscela di aspirazione più turbolenta – e quindi esplosiva – e far sì che la fiamma si diffonda rapidamente ai bordi della camera di combustione sono le chiavi per migliorare la combustione”.

Secondo Hughes, l’architettura rimarrà “convenzionale” in termini di layout del turbocompressore. L’intercooler e altre modifiche consentirebbero un pacchetto notevolmente più compatto rispetto all’attuale unità di potenza.

Ti potrebbe interessare: La nuova Ferrari Dino sarà una Baby SF90 con oltre 800 CV

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!