in

I primi camion elettrici negli USA non saranno di Tesla

Non è Tesla la prima casa automobilistica a lanciare negli Stati Uniti un camion elettrico, ecco chi ha preceduto l’azienda di Elon Musk

Daimler

L’anno scorso, Tesla ha annunciato il suo primo semirimorchio interamente elettrico, che offre livelli elevati di potenza e un’autonomia di guida fino a 500 miglia. L’annuncio è stato sufficiente per convincere le aziende come UPS a effettuare ordini,  ma non sappiamo ancora quando il semirimorchio dell’azienda di Elon Musk sarà effettivamente disponibile per l’acquisto.

Mentre queste aziende aspettano che Tesla fornisca la versione di produzione del camion, Daimler (società madre di Mercedes-Benz) ha già rivelato due Freightliner elettrici propri e ha appena consegnato il primo esemplare al suo primo cliente, Penske Truck Leasing negli Stati Uniti. I due camion non saranno in vendita fino al 2021, ma Penske ha appena preso in consegna il suo primo Freightliner eM2 a Los Angeles, dove verrà testato nel mondo reale per due anni.

Con una massiccia batteria da 325 kWh, Daimler afferma che il Freightliner eM2 sviluppa 480 cavalli e un’autonomia stimata di 230 miglia. Come Tesla Semi Truck, questo camion elettrico è ideale per le consegne locali e dell’ultimo miglio. Come per qualsiasi tipo di veicolo elettrico, la ricarica è una grande preoccupazione. Daimler afferma che Freightliner eM2 può essere caricato fino all’80% della capacità in soli 60 minuti, il che si traduce in un’autonomia di circa 180 miglia.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!