Questo sito fa parte di NotizieOra network

News AutoSkoda

I sedili Ergo Comfort della nuova Skoda Octavia ricevono il marchio di omologazione AGR

I sedili ergonomici della nuova Skoda Octavia hanno ottenuto il sigillo di approvazione AGR “Tested & Recommended” di AGR

Skoda Octavia

I sedili ergonomici della nuova Skoda Octavia hanno ottenuto il sigillo di approvazione AGR “Tested & Recommended” dal tedesco “Aktion Gesunder Rücken” (AGR) (Healthy Back Campaign). Sono quindi raccomandati da medici e terapisti specializzati. Il sigillo di approvazione AGR riflette i severi criteri di prova stabiliti congiuntamente da esperti medici e terapeutici indipendenti in varie discipline. Gli interni spaziosi ed eleganti della nuova OCTAVIA ti invitano a trascorrere ancora più tempo in macchina. Una caratteristica che sta diventando sempre più importante, specialmente per i conducenti frequenti, è la qualità dei sedili.

Molte ore di seduta nella posizione sbagliata senza movimento compensativo possono portare a disturbi della salute tra cui mal di schiena, tensione, problemi al collo, affaticamento, disturbi alle gambe, dolore alla spalla, problemi di concentrazione e mal di testa. Buoni sedili, tuttavia, possono prevenire questi problemi di salute.

Per la prima volta, Skoda offre ora sedili adatti alla schiena come opzione nel nuovo OCTAVIA. Sono disponibili nella linea di attrezzature Style e dispongono di regolazione elettrica della lunghezza e dell’altezza, superficie del sedile e riscaldamento del sedile estensibili, supporto lombare elettrico e funzione di massaggio elettrico. I sedili ergonomici recano il sigillo di approvazione AGR e, oltre al sistema di riscaldamento dei sedili standard, hanno una funzione di ventilazione e rivestimenti in pelle traforata.

A seguito di rigorosi test da parte di un gruppo indipendente di esperti medici, AGR ha assegnato a queste sedi il sigillo di approvazione “Tested & Recommended” AGR. I sedili certificati offrono un supporto ottimale per la parte bassa della schiena grazie al supporto lombare controllato elettronicamente. Inoltre è regolabile in lunghezza e altezza e il sedile può anche essere esteso, permettendogli di adattarsi alle esigenze specifiche del conducente. Una funzione di massaggio e ventilazione e una pelle perforata di alta qualità offrono ulteriore comfort.

Ti potrebbe interessare: Le consegne di Volkswagen Golf e Skoda Octavia interrotte a causa di un grave problema