in

I sedili Koenigsegg Gemera dimostrano che l’azienda pensa a tutto

I sedili della Gemera sono tra le cose più belle che vedrai oggi. Ecco come sono stati realizzati

I sedili Koenigsegg Gemera dimostrano che l'azienda pensa a tutto
I sedili Koenigsegg Gemera dimostrano che l'azienda pensa a tutto

La Koenigsegg Gemera ha appena fatto il suo debutto negli Stati Uniti insieme alla Jesko Absolut, e la quattro posti è ancora splendida e spettacolare come quando l’abbiamo vista per la prima volta. Per alcuni potrebbe essere solo un altro simbolo di eccesso, ma per coloro che hanno avuto la possibilità di conoscere come Koenigsegg costruisce le sue auto, la Gemera è un’altra meraviglia innovativa di design e ingegneria. All’inizio di quest’anno, abbiamo dato un’occhiata ad alcuni dei dettagli più fini della Gemera, ma è impossibile descrivere tutto ciò che vanta una megacar come questa. In effetti, servirà molto tempo anche solo per descrivere come sono stati progettati questi sedili.

I sedili della Koenigsegg Gemera

La Gemera impiega l’uso di sedili appositamente progettati inventati dal fondatore dell’azienda Christian von Koenigsegg e adattati per l’uso dal designer Sasha Selipanov. Sono dotati di memory foam che, in questa vettura, è segmentata in più piccoli pannelli. La loro forma, il materiale e le tasche individuali sono tutti progettati per ridurre l’affaticamento sia nei viaggi lunghi che in quelli brevi.

L’idea è che i segmenti siano fondamentalmente piccoli quanto possono essere comodi, ma distanziati in modo che l’aria possa viaggiare tra di loro“, afferma Selipanov a The Drive. “Quindi non ti senti mai affaticato dallo stare seduto all’interno dell’auto. Non hai quella sensazione che suda la schiena e ti godi le prestazioni del veicolo“.

Può sembrare ridicolo concentrarsi su un aspetto così piccolo dell’esperienza di guida quando il design deve essere impiegato su un’auto che sarà probabilmente conservata in garage più che guidata (saranno costruiti solo 300 esemplari). Tuttavia, l’implementazione da parte di Koenigsegg di un design che riduce la fatica e migliora il comfort dimostra che queste auto sono davvero costruite per essere guidate e godute, e sono un altro fiore all’occhiello di Koenigsegg traboccante di novità e realizzazioni tecnologiche. E proprio come la tecnologia Freevalve di Koenigsegg può essere adattata per funzionare in un’auto normale che tutti noi possiamo permetterci, così questo design del sedile può migliorare l’esperienza che avremo quando guidiamo le normali auto del futuro.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!