in

Il 16 novembre debutta Maserati Grecale

Maserati ha annunciato che il 16 novembre debutterà il suo nuovo SUV di segmento D Maserati Grecale

Maserati Grecale: confermata la versione Trofeo
Maserati Grecale: confermata la versione Trofeo

Maserati lancia un secondo SUV, il modello è stato confermato mesi fa. Dopo il nome – Maserati Grecale – è stata ora fissata la data di debutto il 16 novembre 2021. Il SUV Maserati Grecale si basa sulla piattaforma Giorgio, già utilizzata dal fratello del Gruppo, Alfa Romeo Stelvio. Di conseguenza, le dimensioni della Maserati dovrebbero essere basate sul SUV Alfa che misura 4.687 millimetri di lunghezza, ha un passo di 2.818 millimetri ed è alto al massimo 1.693 millimetri.

Sulle prime immagini teaser si può vedere un cofano motore fortemente inclinato. Il parabrezza è ripido, il tetto è leggermente inclinato all’indietro e termina in un piccolo spoiler sul tetto. Le timoniere fortemente esposte indicano le immagini. Naturalmente, la Maserati Grecale ha la famosa grande griglia del marchio e un logo montato centralmente.

Il SUV Maserati utilizza i motori di Fiat Chrysler. Il motore di punta è il V6 biturbo da 2,9 litri da 510 CV della Stelvio Quadrifoglio. Sarebbe ipotizzabile anche un motore turbo benzina da due litri con 200 o 280 CV. Sul lato diesel, c’è un motore diesel da 2,2 litri nei livelli di potenza 190 e 210 CV tra cui scegliere. Un cambio automatico a otto velocità dovrebbe essere di serie.

Oltre alle tradizionali unità, la Maserati Grecale sarà disponibile anche come ibrida plug-in. Anche questa trasmissione proviene da FCA e ha recentemente celebrato la sua anteprima nella Jeep Wrangler 4xe. Il sistema ibrido con motore a benzina da due litri e motore elettrico da 73 kW ha una potenza del sistema di 375 CV. La Maserati Grecale esce dalla catena di montaggio insieme alla Stelvio nello stabilimento FCA di Cassino. La BMW X3, Audi Q5 o Jaguar F-Pace e Porsche Macan saranno le principali concorrenti.

Ti potrebbe interessare: Maserati Grecale: confermata la versione Trofeo

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!