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Il 2022 di Cupra: l’arrivo di Metahype e Cupra2 Experience

Rivoluzione tecnologia per Cupra

Cupra Metahype

Cupra non smette mai di sognare. Nel 4° anniversario, il marchio sfidante e anticonvenzionale ha reso pubblica l’ambiziosa visione per il 2022: CUPRA2. Nel corso di un evento speciale online, il brand non solo ha annunciato l’arrivo di due nuovi modelli nella gamma, ma ha anche delineato il percorso per portare le sue esperienze emozionali in uno spazio completamente nuovo con il lancio di Metahype, una nuova piattaforma collaborativa nel metaverso.

Cupra punta anche a raddoppiare la rete globale di CUPRA Master e i CUPRA City Garage, portando queste proposte uniche a una “community” che si allarga in tutto il mondo. Griffiths ha anche svelato che il costruttore presenterà due nuovi modelli. E questo avviene dopo che l’anno scorso è stato annunciato l’arrivo della Tavascan, il secondo veicolo 100% elettrico del marchio dopo la Born, sul mercato nel 2024, e a seguire l’arrivo di UrbanRebel, il veicolo elettrico urbano, nel 2025.

Come funzionerà il Metahype di Cupra

Nel corso di quest’anno, le esperienze emozionali esisteranno in uno spazio completamente nuovo quando il brand entrerà nel metaverso. “Metahype è la nostra interpretazione di questo nuovo universo. Uno spazio collaborativo dove brand, start-up e creatori di contenuti possono ospitare una miriade di eventi ed esperienze per gli utenti in modo da creare e condividere cultura”, ha proseguito Griffiths. “Con l’ingresso di Cupra nel metaverso, dimostriamo ancora una volta di essere un brand che va oltre ai limiti dell’industria automotive”.

Sviluppato in partnership con VISYON, una pluripremiata società di servizi di innovazione e parte del gruppo Mediapro, Metahype punta veramente in alto. Cupra si unirà a partner che provengono dal mondo della musica e dell’intrattenimento, come Primavera Sound e U-BEAT, per ispirare le nuove generazioni.

I vari marchi e creatori di contenuti potranno mostrare materiale artistico come NFT, prodotti digitali e fisici e trasmettere contenuti in streaming all’interno di Metahype. Ci sarà un hub di proprietà del costruttore all’interno della piattaforma. Sarà un luogo dove creare nuove esperienze per i possessori di auto del marchio. Per Cupra è una grande opportunità di coinvolgere la sua comunità in modi completamente nuovi e veramente autentici attraverso Metahype.

Combinando il mondo reale e quello virtuale, poi, è stato annunciato anche Cupra2 Experience. “Con l’elettrica UrbanRebel, stiamo proponendo la CUPRA2 Experience al mondo intero, un’esperienza racing unica dove quello che guidi è reale, ma quello che vedi è virtuale”, ha spiegato Antonino Labate, Direttore Strategia, Sviluppo Business e Operazioni CUPRA.

 

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