in

Il “Baby Crossover” di Jeep sarà una Peugeot con stemma Jeep

La Peugeot si “travestirà” da Jeep per il prossimo “baby suv” del marchio

Il "Baby Crossover" di Jeep sarà una Peugeot con stemma Jeep
Il "Baby Crossover" di Jeep sarà una Peugeot con stemma Jeep

La Peugeot potrebbe aver rinunciato ai suoi piani di vendere auto qui negli Stati Uniti, ma ciò non significa che il marchio sia completamente morto negli Stati Uniti. La casa automobilistica francese sta lavorando con Jeep per produrre il nuovo piccolo crossover con marchio Jeep. Si tratta di un modello che sarà ancora più piccolo della Jeep Renegade.

Secondo i report, questa nuova Jeep sarà basata sulla Peugeot 2008, e condivide la piattaforma con la Opel Mokka. Quel crossover tedesco è disponibile anche come Mokka-E, e tutte queste curiosità hanno dipinto un quadro abbastanza chiaro di ciò che possiamo aspettarci dalla nuova piccola Jeep. In sintesi, potrebbe arrivare anche la versione elettrica.

La Peugeot con marchio Jeep: ecco le possibili caratteristiche tecniche

In Europa, la Peugeot 2008 è dotata di un motore turbo a tre cilindri da 1.2 litri che sviluppa 99 cavalli e 151 Nm di coppia. Questo piccolo motore è abbinato a un cambio manuale a sei velocità, ma c’è anche una versione leggermente più potente della stessa configurazione che può essere ottenuta con un automatico a otto velocità. In questo caso, la potenza sale 129 CV e 230 Nm di coppia. La versione più potente di sempre eroga 150 cv. Tutte le versioni sono dotate di trazione anteriore. Peugeot, molto probabilmente, userà i propri motori per la piccola crossover Jeep, pertanto le prestazioni saranno le stesse.

Se vuoi più coppia, dovrai passare alla versione elettrica. Condividendo la meccanica con la Mokka-E, la piccola Jeep elettrica probabilmente produrrà 136 CV e 260 Nm di coppia, mentre un pacco batteria da 50 kWh consentirà un’autonomia fino a 321 km secondo il ciclo WLTP. Un caricabatterie rapido a corrente continua da 100 kW consentirà di ricaricare le batterie fino all’80% di carica in appena mezz’ora. Probabilmente questo modello arriverà il prossimo anno. Vedremo se nei prossimi mesi spunteranno dei render, o dei maggior dettagli tecnici riguardo il prossimo mini suv della Jeep.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!