Audi
Audi
in ,

Il capo Audi afferma che è possibile una nuova R8 elettrica

Audi sta procedendo a pieno ritmo con l’elettrificazione della sua gamma e nei prossimi anni lancerà una serie di nuovi veicoli completamente elettrici. Il suo programma più significativo è Project Artemis. Questo progetto genererà prima un veicolo elettrico di Audi e, successivamente, anche una Bentley e una Porsche. Il lancio dell’Audi è previsto nel 2024 e atterrerà con un avanzato sistema di guida autonoma di livello 4. Si prevede inoltre che includa funzionalità di connettività 5G, aggiornamenti over-the-air e la trasmissione elettrica più avanzata dell’azienda.

Interrogato da Top Gear sul veicolo, il capo di Audi Marcus Duesmann ha ammesso che l’industria automobilistica sta lottando per rendere i veicoli autonomi una realtà, ma ha detto che l’obiettivo dell’azienda è quello di eguagliare il software di Tesla.

“Questo è l’obiettivo. Tesla ha in alcune aree stabilito degli standard per la nuova tecnologia. Li osserviamo. Ma già con l’e-Tron GT abbiamo la nostra qualità degli interni e il nostro servizio di concessionario “, ha affermato.

Durante la sua intervista con Top Gear, a Duesmann è stato chiesto della possibilità per la casa automobilistica di lanciare una nuova supercar elettrica R8 . “Non era l’idea originale”, ha risposto, “ma potrebbe avere senso. Potremmo farlo se lo volessimo. “

Il capo di Audi ha anche detto di essere aperto all’idea di far rivivere la A2 come veicolo elettrico: “Mi è piaciuta la A2. Forse dovremmo fare un nuovo A2, forse elettrico, forse chiamarlo E2 “. Questa dichiarazione arriva poco dopo che Duesmann ha detto che il supermini A1 potrebbe essere ucciso.

Ti potrebbe interessare: AUDI certificata come Top Employer del 2021

Looks like you have blocked notifications!