BMW
BMW
in ,

Il CEO di BMW pensa che lo slancio di Tesla sarà difficile da mantenere

Il CEO di BMW Oliver Zipse ha risposto alle audaci affermazioni di Tesla secondo cui si aspetta una crescita media annua delle vendite del 50%. Il dirigente tedesco ha messo in dubbio la capacità del produttore di mantenere la sua presa sul mercato dei veicoli elettrici alla conferenza DLD All Stars di lunedì. “Non sarà facile per Tesla continuare a questa velocità perché il resto del settore sta andando avanti alla grande”, ha detto Zipse, per Bloomberg.

Il produttore di veicoli elettrici ha consegnato quasi 500.000 veicoli nel 2020 in quello che è stato un anno record. È vero, tuttavia, che sempre più case automobilistiche affermate stanno entrando nel mercato dei veicoli elettrici. Con Volkswagen, GM, Ford, Mercedes e BMW, tra gli altri, concentrando i loro attenzioni su veicoli elettrici, Tesla dovrà senza dubbio affrontare una maggiore concorrenza in futuro.

I commenti di Zipse sono arrivati ​​proprio all’inizio di uno dei cali più bruschi del prezzo delle azioni di Tesla da quando è stato incluso nell’indice S&P 500 lo scorso dicembre. Al suo punto più basso martedì alle 10:00, il prezzo era sceso di quasi il 18% dal suo valore di venerdì della settimana prima. Da allora, però, i prezzi stanno lentamente risalendo. Sebbene non siano tornati al prezzo di venerdì di $ 795 per azione, nel momento in cui scriviamo il prezzo si aggira intorno ai $ 735, il che significa che ha guadagnato quasi la metà di ciò che ha perso all’inizio di questa settimana.

Allo stesso modo, sebbene altri produttori affermati che entreranno nel mercato elettrico porteranno Tesla ad affrontare una concorrenza più rigida, c’è motivo di credere che le sue vendite aumenteranno nei prossimi anni. Grazie alla sua espansione in Cina e all’ingresso in India entro la fine dell’anno, oltre al lancio di un veicolo elettrico da $ 25.000, che potrebbe accadere già nel 2022, Tesla ha sicuramente un potenziale di crescita.

Ti potrebbe interessare: Tesla Cybertruck: Elon Musk fornisce nuovi dettagli sul modello di produzione

Looks like you have blocked notifications!