Volvo

Il CEO di Volvo prevede un enorme aumento delle vendite di auto ibride plug-in

nuova Volvo XC60

Volvo prevede un enorme aumento delle vendite dei suoi veicoli ibridi plug-in entro la fine dell’anno dopo aver sottostimato la domanda per la sua famiglia crescente di modelli elettrificati. “Entro la fine dell’anno dovremmo arrivare al 20-25%”, ha detto il CEO Hakan Samuelsson durante una tavola rotonda con i giornalisti questa settimana.

Le linee di modello in cui sono attualmente disponibili ibridi plug-in, includono i SUV XC90 e XC60 e le station wagon V90 e V60, queste varianti rappresentano circa il 10 percento delle vendite globali del marchio. Volvo non aveva abbastanza batterie, motori elettrici e altri componenti chiave necessari per realizzare i suoi ibridi plug-in, ha detto Samuelsson. “Non siamo contenti perché potremmo vendere più ibridi plug-in”, ha affermato. “Abbiamo sottovalutato la domanda.”

Samuelsson ha detto che la sua azienda sta attualmente “implementando tutti i componenti” di cui ha bisogno per produrre i suoi ibridi plug-in e la famiglia di propulsori ibridi leggeri di recente aggiunta. “Stiamo triplicando la capacità”, ha detto. La casa svedese presenterà una gamma di ibridi leggeri quest’anno, a partire dalle versioni diesel e benzina su XC90 e XC60. Gli ibridi leggeri, che indosseranno il nuovo distintivo B di Volvo, saranno equipaggiati con il sistema di recupero dell’energia frenante by-pass di Volvo.

Nonostante il collo di bottiglia della fornitura, Volvo ha venduto 26.800 ibridi plug-in Europa lo scorso anno, rispetto ai 16.000 del 2017, secondo i dati dell’analista di mercato JATO Dynamics. Entro il 2021,  la casa svedese prevede che un quarto dei veicoli che produce in tutto il mondo saranno ibridi plug-in. Le altre linee di modello che offrono il powertrain sono le berline S90 e S60.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolvo

Volvo unico marchio con l'intera gamma che raggiunge il 2021 IIHS Top Safety Pick Plus

News AutoVolvo

Volvo annuncia la ripresa del servizio Premium Test Drive +

News AutoVolvo

Volvo Cars intensifica la collaborazione con NVIDIA

News AutoVolvo

Volvo Cars registra una crescita del 40,8% nel primo trimestre del 2021