in ,

Il futuro di Aston Martin Vanquish in dubbio

Aston Martin Vanquish
Aston Martin Vanquish

Le difficoltà economiche di Aston Martin sono state ben documentate ma dopo che un consorzio di investimenti guidato dal miliardario canadese Lawrence Stroll, che ora ricopre la carica di presidente esecutivo, ha pompato centinaia di milioni di dollari nella società, le cose sono in netto miglioramento. Tuttavia, il successo dell’Aston Martin DBX , la cui produzione è già in corso , è un must. Soprattutto per il futuro a lungo termine dei suoi modelli di appassionati. Secondo un rapporto di Car and Driver, il futuro di una nuova generazione di Aston Martin Vanquish potrebbe essere deciso sulla base delle vendite di DBX.

Una nuova Aston Martin Vanquish potrebbe arrivare solo nel caso di successo commerciale per il SUV DBX

Le vendite del SUV svolgeranno dunque un ruolo di finanziamento fondamentale per i modelli futuri della casa automobilistica. Questo al pari di quanto avviene con Porsche dove ad esempio l’esistenza della Porsche 911 e delle sue numerose varianti sono per lo più rese possibili dal successo delle vendite della Porsche Cayenne e Macan. Presumibilmente,la nuova Aston Martin Vanquish se si farà verrà alimentata dal nuovo V6 ibrido sviluppato internamente dell’azienda che produce oltre 700 cavalli. Ci aspettiamo un prezzo iniziale di circa 300.000 euro  e un debutto nel 2023.

Tuttavia, tutto dipende dal fatto che DBX possa avere successo immediato. La nuova Aston Martin Vanquish è ancora in fase di sviluppo e anche questo costa denaro. Per dirla in questo modo: se DBX non riesce a riempire immediatamente il conto bancario di Aston Martin, lo sviluppo di Vanquish potrebbe essere sospeso o interrotto completamente. Vedremo dunque come si evolverà la situazione in casa Aston Martin nei prossimi anni.

Ti potrebbe interessare: Wolff nega il passaggio all’Aston Martin con Hamilton: Sciocchezze

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!