Il governo degli Stati Uniti ha esortato le persone in tutto il paese a non riempire i sacchetti di plastica con la benzina. Sì davvero. A seguito di un attacco ransomware che ha innescato la chiusura del Colonial Pipeline, molti in tutta la costa orientale hanno deciso che la migliore linea d’azione sarebbe stata quella di precipitarsi alle stazioni di servizio e acquistare più benzina possibile. Esattamente come successo con la carta igienica durante i lockdown del Covid-19.
In poco tempo, immagini e video di persone che cercavano di immagazzinare benzina in qualsiasi cosa trovassero hanno iniziato a circolare online. Ciò includeva il riemergere di un video del 2019 che mostrava una signora che riempiva un sacchetto di plastica di benzina. Una foto condivisa con Reddit mostrava anche il bagagliaio di un’auto nera piena di sacchi di benzina.
Anche se da allora è stato dimostrato che questa foto risale a marzo 2019 ed è stata effettivamente scattata in Messico, molte foto stanno facendo il giro sui social media che mostrano persone che riempiono contenitori di benzina, anche se questi contenitori non hanno coperchi. Alcune persone hanno anche riempito bidoni della spazzatura e barili di benzina. Parlando con la stampa, il segretario ai trasporti Pete Buttigieg ha detto che ora è “il momento di essere ragionevoli”.
“Naturalmente, comprendiamo la preoccupazione nelle aree in cui le persone stanno riscontrando interruzioni temporanee dell’approvvigionamento, ma l’accumulo non migliora le cose”, ha detto. “In nessuna circostanza la benzina dovrebbe mai essere messa in nient’altro che un veicolo direttamente o un contenitore approvato, e questo, ovviamente, rimane vero indipendentemente da cos’altro stia succedendo.”
Ti potrebbe interessare: La Svezia introduce la benzina E10, l’unica disponibile da agosto 2021