Formula 1 Australia
Formula 1 Australia
in ,

Il GP d’Australia 2021 può essere posticipato a ottobre o novembre

Il GP d’Australia non si terrà nella data prevista e non aprirà la stagione 2021. La decisione sarà annunciata la prossima settimana e i mesi di ottobre o novembre suoneranno come possibili date. Il portale australiano The Age ha annunciato che il governo di Vittoria annuncerà la decisione finale a metà della prossima settimana. Diversi media europei indicano un rinvio a ottobre o alla fine di novembre. Dal sito 365 di Netherlands Racing News puntano al 21 novembre come data per il GP.

Sebbene non ci sia ancora nulla di ufficiale, le autorità hanno già chiarito che la cosa più importante è garantire la sicurezza contro il COVID-19 e prevenirne la diffusione. Per questo, l’Australia ha limitato l’ingresso nel paese da marzo, tra le altre misure.

“Sono in corso colloqui tra l’Australian Grand Prix Corporation, il governo e l’amministrazione della Formula 1 in programma per il 2021. Nell’ambito di tali discussioni, il governo continuerà a dare la priorità a considerazioni di salute pubblica proteggendo il nostro programma da eventi principali “, ha spiegato un portavoce del governo vittoriano.

Lawrence Stroll ha confermato ieri che l’evento sarebbe stato rinviato. Inoltre, ha rivelato che il Bahrain sarebbe la data di apertura del calendario ed è assolutamente possibile che i test pre-stagionali si terranno sul circuito di Sakhir.

“Il GP di Melbourne non è stato cancellato, ma è stato rinviato. Non è stato annunciato ufficialmente, ma sarà fatto. Andremo lì in autunno e la prima gara sarà il Bahrain”, ha detto Stroll in dichiarazioni ai media australiani The West.

In questo modo sarebbe la seconda stagione consecutiva in cui Albert Park non ha iniziato una stagione di Formula 1. Va ricordato che nel 2020 il GP è stato sospeso poco prima dell’inizio delle prove libere e alla fine l’evento è stato annullato.

Ti potrebbe interessare: Formula 1: il GP d’Australia potrebbe essere rinviato

Looks like you have blocked notifications!