Formula 1 GP Monaco
Formula 1 GP Monaco
in ,

Il GP di Monaco consentirà l’ingresso di 7.500 tifosi

Al Gran Premio di Monaco di Formula 1, giovedì, sabato e domenica potranno partecipare fino a 7.500 spettatori per la gara del 2021. Venerdì il limite di spettatori sul circuito sarà di 3.000. I fan potranno anche partecipare al Gran Premio di Formula E di questo fine settimana.

Il governo di Monaco ha annunciato la partecipazione del pubblico al Gran Premio che si terrà nel Principato dal 20 al 23 maggio. I motori ruggiranno giovedì, sabato e domenica sul circuito di Monte Carlo e, durante quei giorni, l’accesso consentito sarà limitato a 7.500 spettatori, che corrispondono al 40% della capienza. Venerdì solo 3.000 fan potranno entrare.

Per accedere al circuito, i partecipanti che non risiedono a Monaco devono presentare una PCR negativa effettuata in meno di 72 ore. Nel caso di monegaschi, residenti o lavoratori, non sarà necessario presentare un test negativo per entrare in circuito.

La procedura per la celebrazione del Gran Premio di Monaco di Formula E sarà simile questo fine settimana. L’evento, che si svolgerà questo fine settimana, consentirà anche al pubblico di entrare a Monte Carlo l’8 maggio, ad appena una settimana dallo storico GP. In questo caso la presenza massima è di 6.500 spettatori, che equivale a un terzo della capienza del circuito. Ma, rispetto a quanto concordato con la Formula 1, solo i residenti di Monaco, i lavoratori o le persone che alloggiano in un hotel del Principato potranno partecipare all’evento.

Il Circuit de Barcelona-Catalunya ospiterà anche i fan durante il Gran Premio di Spagna . All’inizio l’evento si sarebbe svolto a porte chiuse, ma, infine, le autorità sanitarie consentiranno l’ingresso di un massimo di 1.000 iscritti per godersi la gara, che si terrà il 9 maggio. Ovviamente sia venerdì che sabato il circuito sarà chiuso al pubblico.

Looks like you have blocked notifications!