in

Il Gran Premio del Giappone sarà cancellato entro pochi giorni

Secondo indiscrezioni entro pochi giorni il Gran Premio del Giappone di Formula 1 sarà ufficialmente cancellato

F1
F1

Il Gran Premio del Giappone è la prossima gara che può essere tolta dal calendario della Formula 1. Secondo Racer.com sarà annunciato nei prossimi giorni che anche questa gara non si svolgerà nel 2021. La Formula 1 era così ansiosa di tornare a una stagione normale nel 2021, ma in realtà non ha funzionato così.

All’inizio della stagione erano in programma 23 gare, ma nel frattempo molto è cambiato nel calendario. Il Giappone sarà quasi certamente il prossimo cambiamento, ma forse non l’ultimo.

Il GP di Suzuka avrebbe dovuto svolgersi in Giappone il 10 ottobre, dopo che lì erano già stati organizzati i Giochi Olimpici e Paralimpici. Tuttavia, negli ultimi mesi il numero di attacchi corona è aumentato in modo significativo e in alcune parti del paese è stato persino dichiarato lo stato di emergenza. Mentre gli organizzatori del GP inizialmente speravano ancora in un Gran Premio quest’anno, Racer.com ha appreso che la possibilità è completamente scomparsa.

Secondo quanto riferito, la gara verrà annullata entro pochi giorni. Con l’obiettivo della F1 di mantenere un calendario di 23 gare, Stefano Domencali dovrà cercare un sostituto anche per questa gara.

Ti potrebbe interessare: Dubbi sul GP del Giappone: annullata la gara della MotoGP

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!