News AutoSkoda

Il Gruppo Volkswagen sceglie Skoda per prendere d’assalto i mercati emergenti

Skoda

Il Gruppo Volkswagen sta portando avanti un importante e nuovo processo di espansione globale, ponendo tutta l’enfasi su alcuni mercati emergenti che, fino ad oggi, avevano resistito. Il marchio automobilistico che guida questa offensiva altri non è che Skoda. L’azienda ceca ha già dato il via a questa nuova tabella di marcia. Tutto inizia in India.

L’azienda generalista del conglomerato automobilistico tedesco è leader di fondi di investimento in India e nel sud-est asiatico. Il tutto mantenendo il suo particolare processo di transizione verso la mobilità elettrica nei primi mercati automobilistici. Soprattutto in Europa. Lo ha rivelato Thomas Schäfer, CEO di Skoda, in un’intervista a un mezzo specializzato.

Skoda ha riesaminato le sue operazioni in India dopo aver annullato i piani di cooperazione con Tata Motors . E ciò che è altrettanto rilevante, a breve termine verrà presa una decisione in merito all’ipotetica fabbrica di automobili nel sud-est asiatico: “Vediamo un enorme potenziale di crescita nei mercati emergenti. Siamo in ottimi colloqui in paesi come il Vietnam “, ha detto Schäfer. La decisione finale riguardante questo centro di produzione di veicoli è stata ritardata a causa della pandemia di coronavirus.

Al di là di Cina e Brasile, la verità è che il Gruppo Volkswagen ha avuto una storia davvero difficile quando si tratta di “assaltare” i mercati emergenti. I progetti passati per costruire auto a prezzi accessibili o collaborare con i produttori locali si sono rivelati un’esperienza dolorosa.

Il successo nel sud-est asiatico, in Russia o in Nord Africa potrebbe aiutare Skoda a guadagnare entrate dalla tecnologia dei motori a combustione per un periodo di tempo più lungo. Reddito che verrà ricavato per finanziare il processo di transizione verso la mobilità elettrica nel Vecchio Continente.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese