Alexa Fiat Chrysler
Alexa Fiat Chrysler
in ,

Il nuovo assistente vocale di Amazon sarà testato su macchine FCA

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) è la prima casa automobilistica a utilizzare la nuova tecnologia Alexa Custom Assistant di Amazon sulle sue auto. Con il suo aiuto, puoi creare assistenti vocali unici, con varie possibilità e sfumature di comunicazione, al fine di enfatizzare ulteriormente l’individualità di ogni marchio.

Fiat Chrysler è la prima casa automobilistica a utilizzare la nuova tecnologia Alexa Custom Assistant di Amazon sulle sue auto

Non ci sono ancora molti dettagli su Alexa Custom Assistant. La tecnologia utilizza l’intelligenza artificiale e, cosa più interessante, consente effettivamente a due assistenti vocali di andare d’accordo in una macchina. La versione base di Alexa, che è integrata nei modelli di molti produttori, gestisce i comandi tipici: domande sul tempo e sul carburante rimanente, controllo della casa intelligente e della musica: questo è per lui. Il componente aggiuntivo Custom Assistant è più personalizzato e può fungere da “specialista del prodotto”, in questo caso l’auto.

Il produttore personalizzerà questo assistente a sua discrezione. A giudicare dalla descrizione, è possibile selezionare una frase di benvenuto, una voce e creare comandi vocali unici. Il sistema sceglierà autonomamente a quale degli assistenti indirizzare la richiesta. Se non può rispondere, se ne occuperà l’altro. Per questo, non sarà necessario eseguire alcuna azione aggiuntiva. FCA ha già iniziato a lavorare sull’implementazione della tecnologia nel sistema multimediale proprietario Uconnect. I prossimi marchi che utilizzeranno questo sistema sono Lamborghini e Rivian. FCA sta inoltre collaborando con Archer, con sede in California, per sviluppare un velivolo elettrico a decollo e atterraggio verticale (eVTOL). Gli specialisti dell’azienda sono responsabili del design della cabina.

Ti potrebbe interessare: La nuova Fiat 500 diventa più intelligente con l’Assistente personale Alexa di Amazon

Looks like you have blocked notifications!