News AutoVolkswagen

Il nuovo crossover Volkswagen Taigo arriverà in Europa alla fine del 2021

Volkswagen Taigo

Volkswagen Nivus, un crossover compatto originariamente lanciato in Sud America e Messico, farà il suo debutto nei mercati europei, incluso il Regno Unito, prima della fine del 2021 come Taigo. Descritto come avente un aspetto “sportivo e vivace” insieme a un “carattere peculiare”, il Taigo è simile nel posizionamento alla T-Cross  già in vendita nell’Europa occidentale. Tuttavia, è differenziato da una linea del tetto più bassa, in stile coupé, ed è più lunga e più larga. Si basa sulla stessa piattaforma MQB A0 della VW Taigun del mercato indiano rivelata all’inizio di quest’anno.

Il lancio europeo della Nivus è stato confermato poco prima che Volkswagen rivelasse che sarebbe stato chiamato Taigo qui, ed è fissato per il quarto trimestre dell’anno. Sarà seguito da vicino da una versione rinnovata del più grande SUV T-Roc. Mentre il Nivus è stato sviluppato appositamente per il mercato sudamericano, VW si è impegnata al suo lancio nel 2020 per offrirlo alla fine in alcuni mercati europei.

Quando è stato lanciato in Brasile, il Nivus presentava un nuovo sistema di infotainment sviluppato in Brasile chiamato Volks Play. Lo schermo ad alta definizione da 10,0 pollici presenta una tecnologia simile a quella vista nelle recenti VW europee, tra cui un App Store per una maggiore funzionalità e Wi-Fi integrato.

Si dice anche che il sistema sia durevole e resistente all’acqua, parte di un obiettivo più ampio con il Nivus per garantire l’affidabilità a lungo termine, un fattore importante per i climi e le strade sudamericani difficili. Ad esempio, l’azienda è in grado di testare l’impianto elettrico dell’auto per vedere come funziona con un massimo di 10 anni di utilizzo.

Il Nivus è anche il primo modello brasiliano con cruise control adattivo e funzioni di frenata di emergenza autonoma. Si dice che anche l’accesso senza chiave, sei airbag, un rilevatore di sonnolenza del conducente e un cruscotto digitale siano i primi nel mercato.

Dettagli più specifici, inclusi i motori e il prezzo di Taigo, devono ancora essere rivelati – sebbene Volkswagen abbia confermato che sarà offerto in Europa con “motori TSI economici”, il che implica che non ci saranno opzioni diesel.

Volkswagen Taigo
Volkswagen Taigo
Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese