in ,

Il nuovo Fiat Argo SUV arriverà nel 2021

Fiat Argo SUV
Fiat Argo SUV

Il nuovo Fiat Argo SUV arriverà sul mercato nel corso del 2021 in Sud America. Lo ha confermato il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles in America Latina Antonio Filosa. “Debutteremo in questo segmento nella prima metà del 2021 e all’inizio del 2022 avremo un altro modello, unico e senza paragoni con ciò che esiste sul mercato”, ha dichiarato Antonio Filosa, CEO di Fiat Chrysler in Brasile , in un’intervista con i giornalisti a febbraio. E il modello di debutto è proprio quello basato su Argo.

Il Fiat Argo SUV che ufficialmente viene definito come progetto 363 è ancora sul tavolo da disegno, ma i suoi “muli” mimetizzati stanno già eseguendo test di ingegneria, sperimentando anche i cambiamenti meccanici che l’auto incorporerà e distribuirà in tutto il portafoglio del marchio. L’esistenza del progetto è stata anticipata dal sito Web di Autos Segredos. Nel tempo: il prezzo del 363 dovrebbe essere nell’intervallo tra R $ 75 mila e R $ 90 mila, la stessa gamma di  Hyndai Creta, Nissan Kicks e Ford EcoSport, senza dunque interferire con altri modelli che il gruppo FCA vende in Brasile come ad esempio Jeep Renegade.

Il modello dovrebbe avere 4,10 metri di lunghezza, 1,54 m di altezza e 1,76 m di larghezza. Dunque il nuovo Fiat Argo SUV sarà 10 cm più lungo, 4 cm più alto e 3,6 cm più largo dell’Argo, un’auto che le presterà il 95 % della piattaforma, inoltre, ovviamente, l’interasse che non ha misure ma sarà più grande della versione hatchback.

Secondo quanto appreso, il restyling di Argo influenzerà il design di questo nuovo SUV. Nella parte anteriore, il SUV avrà l’atmosfera familiare che abbiamo visto nel nuovo pickup Strada, ma con la sua personalità più raffinata. L’intenzione di Fiat è quella di migliorare la percezione della qualità nel design. I fari saranno più sottili e nei paraurti e nel telaio ci saranno dei fendinebbia ispirati ai fari del pickup Fiat Toro.

Ti potrebbe interessare: GM, Fiat Chrysler e Ford prevedono di riaprire le fabbriche statunitensi il 18 maggio

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!