Mercedes-Benz
Mercedes-Benz
in ,

Il nuovo podcast Mercedes-Benz è pronto per il lancio

Il nuovo podcast Mercedes-Benz è pronto per il lancio: “Parliamo di Mercedes” esamina una varietà di argomenti di mobilità con profondità giornalistica. L’auto elettrica è davvero la soluzione per la mobilità del futuro? Quanti sistemi di assistenza alla guida può gestire una persona? Domande interessanti come queste vengono discusse con esperti Mercedes-Benz e ospiti esterni. In tempi di distanziamento sociale, il podcast fornisce un nuovo punto di accesso a storie di ampio respiro legate al mondo di Daimler. A dare il via è un argomento eccitante che si adatta perfettamente ai tempi attuali: Arno van der Merwe, CEO di Beijing Benz Automotive Co. (BBAC), riferisce in prima persona su come il suo team in Cina ha gestito il riavvio della produzione dopo lo scoppio di COVID -19.

Il nuovo podcast Mercedes-Benz è pronto per il lancio: “Parliamo Mercedes” esamina una varietà di argomenti di mobilità con profondità giornalistica

In “Parliamo di Mercedes”, la conduttrice Sarah Yvonne Elsser e i suoi ospiti parlano di vari aspetti della mobilità: dalle tecnologie sostenibili dei treni e della sicurezza nelle strade all’intelligenza artificiale nelle auto. Anche i diversi impegni di Mercedes-Benz nel mondo dello sport, della moda e della società sono temi del podcast. La prima stagione di questo nuovo formato audio, creato principalmente per i giornalisti, verrà lanciata il 28 maggio con uno dei due episodi speciali sulla situazione attuale e le conseguenze di COVID-19. Successivamente, un nuovo episodio verrà rilasciato ogni mese.

“Nel nostro podcast, discutiamo argomenti del settore della mobilità che attualmente hanno e continueranno ad avere un impatto sulla nostra vita, i nostri movimenti e la nostra società in futuro”, afferma Katja Bott, responsabile delle comunicazioni globali di Mercedes-Benz Cars & Vans . “In seguito alla nostra aspirazione di affrontare sempre argomenti attuali, gli episodi iniziali del podcast si concentreranno sulla situazione a portata di mano. Vogliamo prima utilizzare questo formato per parlare di cambiamenti, sfide, ma anche opportunità che si stanno presentando proprio ora al settore automobilistico e guardare al futuro. ”

Nel primo episodio, il presidente e CEO di Beijing Benz Automotive Co. (BBAC), Arno van der Merwe, risponderà a domande tipo: come si fa a sperimentare la diffusione di un nuovo virus quando nessuno sa che tipo di impatto alla fine avrà? Com’è l’umore tra i dipendenti oggi? In che modo riavvii responsabilmente la produzione dopo che il Paese ha affrontato una situazione mai vista prima a causa di una pandemia? E quali preziose esperienze delle ultime settimane possono essere condivise con i partner della rete di produzione globale?

Nel secondo episodio, Katja Bott parlerà con un rappresentante dell’industria dei media delle sfide per i professionisti della comunicazione in tempi di distanziamento sociale e la trasformazione che le comunicazioni aziendali e di prodotto e il giornalismo stanno attraversando.

I seguenti episodi di “Parliamo di Mercedes” mostreranno esperti di società che si scambiano prospettive con ospiti esterni provenienti dai settori più diversi: dalla ricerca e sviluppo all’economia, al marketing e allo sport. Il podcast esamina le opinioni, discute diverse posizioni e illustra le basi tecniche. Come specialista automobilistico e tecnologico, l’host, Sarah Yvonne Elsser, assicura che problemi complessi saranno resi accessibili e digeribili.

“Parliamo Mercedes” è un podcast in lingua inglese disponibile su Spotify, Apple Podcast e Deezer, nonché sulla piattaforma di comunicazione  Mercedes me media . Ulteriori contenuti per ogni episodio saranno disponibili anche in uno speciale podcast su di me media. Gli ascoltatori possono rimanere informati sui nuovi episodi seguendo @MB_Press su Twitter.

Looks like you have blocked notifications!