in ,

Il nuovo software di Dodge Challenger e Charger limiterà i furti

Dodge Challenger 50th Anniversary Commemorative Edition
Dodge Challenger 50th Anniversary Commemorative Edition

Non è un segreto che i ladri di auto abbiano un debole per le muscle car Dodge ad alte prestazioni. Per questo motivo, l’azienda sta rispondendo con una patch software che dovrebbe rendere la vita un po’ più difficile a coloro che vorrebbero guidare un’auto Hellcat ma si rifiutano di farlo con mezzi legali.

Presto disponibile per Charger e Challenger equipaggiati con motori Hemi V8 da 6,2 o 6,4 litri, una nuova modalità di sicurezza che blocca le prestazioni delle auto per mezzo di un codice a quattro cifre come ulteriore livello di sicurezza contro i ladri che hanno falsificato il codice chiave principale. Si tratta di un qualcosa di simile all’autenticazione a due fattori che aggiunge una protezione extra contro le persone che cercano di accedere al proprio profilo Facebook.

Senza il codice a quattro cifre, i presunti ladri di Dodge saranno in grado di guidare le auto solo con i motori al minimo (675 giri / min), limitandoli a soli tre cavalli, 2,8 CV per essere precisi. I caricabatterie e gli Challenger ad alta potenza dall’anno modello 2015 in poi possono farli installare retroattivamente gratuitamente da qualsiasi concessionaria Dodge.

“Quando viene visualizzato nel computer delle muscle car Dodge del 2015 o più recenti, il software di protezione limiterà la potenza del motore a meno di tre cavalli, sventando fughe veloci e viaggi di piacere”, ha affermato Tim Kuniskis, CEO di Dodge. “Più di 150 auto vengono rubate ogni giorno negli Stati Uniti. Per qualsiasi proprietario di auto, è terribile, è una seccatura ed è una violazione personale. Sebbene statisticamente rari, i ladri di auto hanno preso di mira le muscle car Dodge ad alta potenza e noi vogliamo la Dodge ‘Brotherhood’ per sapere che stiamo agendo rapidamente e coprendogli le spalle. “

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!