AudiNews Auto

Il nuovo SUV elettrico di Audi, la Q5 e-tron, è stato avvistato nel Nord Europa

Audi Q5 e-tron

Continua lo sviluppo del nuovo SUV elettrico di Audi. Il produttore di Ingolstadt è immerso in un vero processo di rivoluzione interna. Un processo con il quale si vuole portare avanti un’ambiziosa offensiva di prodotto per consolidarsi come uno dei protagonisti della mobilità elettrica. Sebbene a breve termine i nuovi “attori” che entreranno in scena saranno l’Audi Q4 e-tron e l’ Audi Q4 Sportback e-tron , la verità è che c’è anche un altro progetto altrettanto rilevante in corso.

Audi è determinata a offrire un’alternativa elettrica al 100% a uno dei suoi SUV più popolari, l’ Audi Q5. Un’alternativa che sarà disponibile sul mercato a breve termine. Inoltre, lo sviluppo dell’Audi Q5 e-tron è in corso ed è entrato in una nuova importante fase. Un prototipo è stato fotografato in grande dettaglio nel Nord Europa durante i relativi test invernali.

È vero che ci stiamo ufficialmente godendo la primavera. Tuttavia, nel nord della regione scandinava, esistono ancora le condizioni ideali per effettuare questi test, fondamentali per lo sviluppo di una qualsiasi nuova vettura, soprattutto elettrica. Dobbiamo tenere presente che le batterie sono sottoposte a temperature estreme, il che ci consente di verificarne le prestazioni e il comportamento in questo tipo di ambiente.

Da alcune zone questo modello è stato chiamato Audi Q6 e-tron. Tuttavia, un documento della stessa Volkswagen conferma l’Audi Q5 e-tron e il suo lancio per il 2022. Tenendo conto che quest’anno è dietro l’angolo e dello stato in cui si trova questo sviluppo, possiamo dire che siamo di fronte a questo modello. Il che non esclude che il nome Q6 verrà utilizzato nel prossimo futuro per un altro SUV a emissioni zero.

In ogni caso e al di là del nome con cui viene battezzato questo nuovo modello, che passa in secondo piano, la cosa veramente importante di queste foto spia è che ci permettono di analizzare in modo più dettagliato aspetti dell’esterno della nuova elettrica tedesca. Un modello che sarà supportato da una piattaforma dedicata per auto con sistema di propulsione elettrica.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
AudiNews Auto

Audi Q5 e-tron: confermato il suo arrivo nel 2022

AudiNews Auto

Audi SQ5 TDI: modifiche al motore e nuovo design