Questo sito fa parte di NotizieOra network

FordNews Auto

Il pick-up Ford Bronco sarebbe già in fase di sviluppo

Secondo una pubblicazione statunitense, la nuova gamma di Ford Bronco presenterà presto una versione pick-up

Ford Bronco pickup

Secondo una pubblicazione statunitense, la nuova gamma di Ford Bronco presenterà presto una versione pick-up. Questa variante di carrozzeria non è solo un piano futuro, ma un progetto attuale che è già in fase di sviluppo e che in linea di principio arriverà sul mercato in pochi anni per competere contro la Jeep Gladiator , la variante a culla posteriore aperta della gamma Wrangler.

L’arrivo della nuova generazione della Ford Bronco ha un unico scopo, quello di affrontare la Jeep Wrangler , che fino ad ora non aveva un vero rivale diretto nel mercato americano. Per questo, Ford ha riprodotto la struttura della gamma Wrangler con il catalogo del nuovo Bronco 4×4 , che ha corpi a 2 e 4 porte con soffitti rimovibili e diverse configurazioni del telaio, in modo che il cliente possa configurare il modello a proprio piacimento in molteplici modi.

È evidente che l’unica differenza esistente tra le attuali gamme di Ford Bronco e Jeep Wrangler è l’assenza della variante pick-up nel modello Ford, che secondo l’ Automobile Magazine sarà presto risolta. Secondo il rapporto, le fonti interne dell’azienda hanno confermato che la nuova variante pick-up Bronco è già in fase di sviluppo e arriverà a metà del 2024 come modello 2025 e, come il Gladiator, sarà disponibile solo con una carrozzeria con cabina a 4 porte.

Tuttavia, lo stesso rapporto avverte anche che alcuni dirigenti dell’azienda stanno cercando di anticipare questa data in modo che il modello raggiunga il mercato molto prima. Sebbene non meno interessanti siano i dati rivelati sulla gamma meccanica di questa variante del SUV, poiché non solo conferma la presenza degli stessi motori EcoBoost a benzina della gamma Bronco recentemente introdotta, ma suggerisce anche la possibile presenza del V8 Coyote di 5,0 litri che possiamo trovare nelle gamme Mustang e F-150.

In ogni caso, sebbene il rapporto sembri vero, mancano ancora diversi anni per vedere una di queste unità per strada. Se esaminiamo le date annunciate da questa pubblicazione, ci si aspetta che non vedremo le prime unità di prova almeno fino al 2022. Dunque ci si aspetta che lo sviluppo di questa nuova variante non sia troppo lungo. In effetti, il primo pick-up atteso da questa gamma è il futuro Ford Maverick, un pick-up compatto che dovrebbe essere correlato al Ford Bronco Sport e di cui abbiamo visto alcuni prototipi mimetizzati in passato.

Ti potrebbe interessare: Ford svela parzialmente il nuovo Bronco nel suo ultimo teaser

Related posts
FordNews Auto

Ford Bronco Sport: svelato il nuovo modello

FordNews Auto

Ford svela parzialmente il nuovo Bronco nel suo ultimo teaser

FordNews Auto

Ford Bronco avrà motori a 6 cilindri

FordNews Auto

Ford Bronco avrà tre frontali diversi