in

Il primo veicolo elettrico di Aston Martin in arrivo nel 2026

Anche Aston Martin nei prossimi anni punterà sulle auto elettriche con il lancio del suo primo EV che avverrà nel corso del 2026

Aston Martin
Aston Martin

Anche Aston Martin si unirà alle case automobilistiche che puntano sulle auto elettriche poiché il loro primo veicolo elettrico dovrebbe arrivare nel 2026. Parlando con MotorTrend, il CEO di Aston Martin Tobias Moers ha affermato che i veicoli elettrici dovranno attendere fino a quando il marchio non sarà pronto per lanciare la loro prossima generazione di auto sportive. Mentre l’azienda arriverà un po’ in ritardo alla festa dei veicoli elettrici, il dirigente ha notato che i loro modelli attuali riceveranno un restyling e avranno bisogno di alcuni anni per ripagarsi da soli.

Nonostante sia il modello più venduto del marchio, il DBX probabilmente non sarà il primo veicolo elettrico di Aston Martin. Invece, ci si aspetta che quell’onore vada al successore del DB11 poiché il modello avrà quasi un decennio nel 2026 e Moers ha dichiarato: “Siamo stati tradizionalmente a due porte, quindi avremo un successore per il DB11 o qualcosa del genere”.

Moers è entusiasta dei prossimi veicoli elettrici e prevede che almeno la metà della loro gamma sarà elettrica entro il 2030. Tuttavia, ha affermato che la società “può adattarsi alla domanda” e offrire modelli tradizionali. “Ci sono ancora acquirenti che vogliono un motore centrale, una Vettura sportiva a guida ICE.”

Oltre a rimanere impegnato il più a lungo possibile nei motori a combustione interna, l’azienda non costringerà i clienti a scegliere tra ICE o veicoli elettrici. Invece, Aston Martin offrirà ibridi plug-in nei mercati in cui “ha senso”. Moers non ha approfondito, ma presumibilmente sta parlando di mercati con infrastrutture di ricarica limitate.

Ti potrebbe interessare: Aston Martin Vantage: avvistato un nuovo prototipo con V12

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!