News AutoPolestar

Il progetto Polestar 0 anticipa un’auto climaticamente neutra entro il 2030

Polestar 0

Dopo aver lanciato la sua prima auto completamente elettrica con la Polestar 2, la casa automobilistica svedese sta ora compiendo un passo importante verso il futuro annunciando la prima auto climaticamente neutra del settore. Chiamato Polestar 0, il progetto si concretizzerà entro la fine del decennio e eliminerà completamente le emissioni piuttosto che compensarle piantando alberi, poiché potrebbero essere disboscati, devastati da incendi o influenzati dai cambiamenti climatici.

“La compensazione è una scappatoia. Spingendoci a creare un’auto completamente neutra dal punto di vista climatico, siamo costretti a andare oltre ciò che è possibile oggi “, ha affermato Thomas Ingenlath, CEO dell’azienda. “Dovremo mettere in discussione tutto, innovare e guardare a tecnologie esponenziali mentre progettiamo verso lo zero”. La riduzione di tutte le emissioni del processo di produzione è vista dal marchio di proprietà di Volvo come “un momento storico ed emozionante per le case automobilistiche”.

“Siamo elettrici, quindi non dobbiamo preoccuparci che i motori a combustione producano emissioni tossiche, ma questo non significa che il nostro lavoro sia finito”, ha affermato Fredrika Klaren, responsabile della sostenibilità. “Ora lavoreremo per eliminare tutte le emissioni derivanti dalla produzione”.

L’accelerazione di Polestar verso un futuro veramente privo di anidride carbonica avrà anche un impatto su Polestar 2 , che è destinato a diventare il primo modello del settore a presentare un’etichettatura che rivela l’impronta di carbonio e materiali a rischio tracciati. Ispirandosi alle dichiarazioni di sostenibilità dell’industria alimentare, l’etichettatura speciale sui loro siti web ufficiali e presso i rivenditori sarà adottata dalla prossima formazione del marchio svedese.

“I consumatori sono una forza trainante enorme nel passaggio a un’economia sostenibile”, ha affermato Ingenlath. “Devono essere forniti degli strumenti giusti per prendere decisioni informate ed etiche. Questo rende le cose molto chiare. Oggi, Polestar 2 lascia i cancelli della fabbrica con un’impronta di carbonio. Nel 2030, vogliamo presentare un’auto che non lo fa “.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoPolestar

Polestar lancia un'innovativa soluzione di ricarica basata su app

News AutoPolestar

Polestar: importante nomina per la casa svedese

News AutoPolestar

Polestar 1: aperti gli ordini

News AutoPolestar

A Polestar è vietato l'uso del suo logo in Francia per sei mesi