Alfa Romeo SUV
in ,

Il prossimo SUV Alfa Romeo potrebbe essere così?

Un nuovo rapporto ha confermato che alla produzione Tonale verrà affiancato un secondo Alfa Romeo SUV che sarà alimentato da una trasmissione completamente elettrica. Questo nuovo modello crossover non ha un nome, almeno uno che conosciamo, ma grazie al rendering del designer Kleber Silva, possiamo immaginare come potrebbe essere. Il rendering si chiama Alfa Romeo e-Stelvio ma sembra molto più simile al Tonale. Nella parte anteriore, copia lo stile del Tonale con un aspetto più pronto per la produzione ma sul retro, è chiaramente basato sulla Peugeot 2008.

Un nuovo rendering prova ad immaginare come sarà il futuro Alfa Romeo SUV elettrico

Basare parzialmente un rendering Alfa Romeo su una Peugeot può sembrare una decisione strana ma l’inclusione  nel design di aspetti della vettura della casa francese ha senso a seguito della fusione FCA-PSA. La casa madre di Alfa Romeo, FCA, e la casa madre di Peugeot, PSA, sono attualmente in procinto di unirsi per diventare la quarta casa automobilistica al mondo. Le stesse fonti che prevedono un nuovo crossover elettrico da Alfa Romeo affermano che sarà la prima vettura FCA a sfruttare la tecnologia PSA, da qui l’inclusione dello stile Peugeot in questo rendering.

Una versione elettrica della Peugeot 2008 chiamata e-2008 produce 136 CV con un singolo motore elettrico che muove le ruote anteriori. Ci aspettiamo però che un futuro Alfa Romeo SUV aumenti notevolmente la potenza. Dubitiamo che il prossimo crossover elettrico Alfa Romeo sembrerà esattamente come una via di mezzo tra Tonale e una 2008, ma con i progettisti francesi e italiani al timone, siamo sicuri che il modello avrà un certo fascino.

Ti potrebbe interessare: Il piccolo SUV elettrico di Alfa Romeo arriverà nel 2022

Looks like you have blocked notifications!