Salone dell'auto di Ginevra
Salone dell'auto di Ginevra
in

Il Salone di Ginevra 2022 scalda i motori, riaprirà con una nuova data

Il Salone di Ginevra tornerà nel 2022, gli organizzatori sono già al lavoro

Dopo uno stop di due anni, gli organizzatori del Salone di Ginevra stanno lavorando per renderlo possibile il prossimo anno. Almeno, le condizioni igienico-sanitarie indicano un ritorno alla normalità che avrà, sì, forti misure di sicurezza.

Tornerà così una delle grandi fiere dell’anno che si tengono in Europa, la prima e in cui vengono presentate le novità che saranno messe in vendita tra la primavera e l’autunno, una celebrazione annuale fissa che va recuperata -ha detto essere da passo- il mantice che aveva nelle precedenti edizioni, con sonate assenze. Senza conferme da parte dei gestori del Palexpo, il centro congressi dove si tiene l’evento, le indiscrezioni indicano anche un cambio di date, avvenuto circa un mese prima del tradizionale.

Le fonti indicano metà febbraio, 17-27 febbraio, date che dovrebbero essere confermate nelle prossime settimane. Pochi giorni in cui potrebbe coincidere con un altro evento europeo, il Salone di Bruxelles, considerato di categoria inferiore ma non di molto, che ospita importanti novità. Sarà una questione di quali scadenze rientrano tra i due spettacoli dell’auto.

Palexpo, titolare dei diritti del Salone di Ginevra dopo la loro vendita, sta lavorando a un nuovo format in grado di attirare gli oltre 600.000 visitatori che hanno partecipato al grande ultimo evento del 2019. Ma non solo ai visitatori, ma anche ai produttori che, in questi due anni di pandemia, hanno notevolmente risparmiato gli immensi costi che si generano tra acquisto di spazi, decorazioni, logistica e trasferimenti di veicoli. Il motivo per cui molti sono andati alle presentazioni dal vivo.

Forse il format che ha preparato il Motor Show di Monaco, che aprirà a settembre, con la tradizionale mostra statica nei padiglioni e all’aperto, più una seconda parte con test dinamici incentrati sulla mobilità più sostenibile, servirà da ispirazione. Gli ultimi modelli ibridi ed elettrici visiteranno la capitale tedesca dimostrando la loro efficacia ed efficienza.

Ti potrebbe interessare: Maserati Alfieri sarà presentata al Salone di Ginevra 2020

Looks like you have blocked notifications!