in

Il simulatore di Pininfarina costa più di una Porsche Taycan Turbo

Il simulatore che costa più di 150 mila dollari

Il simulatore di Pininfarina costa più di una Porsche Taycan Turbo
Il simulatore di Pininfarina costa più di una Porsche Taycan Turbo

Con la rapida evoluzione della tecnologia, i giochi di corse popolari come Gran Turismo e Forza Motorsport sono diventati più realistici che mai, replicando virtualmente l’emozione di guidare le auto più veloci del mondo come la Bugatti Chiron. Per la massima immersione, hai bisogno di un’attrezzatura racing elegante con volante, pedali e posto di guida.

Se hai soldi da spendere, un simulatore di corse all’avanguardia sviluppato dalla casa di design italiana Pininfarina, che ha recentemente presentato l’hypercar elettrica Battista da 1.900 CV, è stato messo all’asta questo mese in Svizzera. Creato in collaborazione con The Classic Car Trust (TCCT), il simulatore di corse “Leggenda” è stato realizzato per celebrare il 90° anniversario di Pininfarina lo scorso anno.

Stimati oltre 160 mila dollari per il simulatore di Pininfarina

Il primo dei soli nove mai realizzati nello stabilimento Pininfarina di Cambiano, in Italia, il design del Simulatore Leggenda (questo è il suo nome) è ispirato alla Cisitalia 202, una granturismo a due posti progettata da Pininfarina negli anni ’40, sebbene possa ospitare solo una persona. Come ci si aspetterebbe da un simulatore di corse così costoso e all’avanguardia, l’attenzione ai dettagli è straordinaria. In omaggio alle classiche auto sportive dell’epoca, il simulatore presenta un volante in legno Nardi, leva del cambio manuale, una configurazione a tre pedali e un cronometro Hanhart integrato nel cruscotto. La pregiata pelle Connolly color Marrone Tobacco adorna l’abitacolo, racchiuso in un guscio esterno rifinito in Argento Vivo.

Un televisore widescreen curvo consente al guidatore di provare l’emozione di guidare auto d’epoca su strade e circuiti virtuali. Come parte dell’asta, il sontuoso simulatore di corse include l’accesso all’eClassic Club, una comunità online per gli appassionati di auto da collezione. Un’auto d’epoca scelta dall’aggiudicatario verrà scansionata e virtualmente ricreata per consentire al simulatore di correre su versioni virtuali di circuiti famosi come Spa, Nurburgring, Brands Hatch e una Monza ispirata agli anni ’60.

Il simulatore eClassic Pininfarina Leggenda sarà messo all’asta da RM Sotheby’s in Svizzera, dove dovrebbe essere venduto per circa 150.000 franchi svizzeri (circa 164.000 dollari). Per gli stessi soldi, potresti comprare una Porsche Taycan Turbo e avere ancora qualche spicciolo di riserva.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!