Questo sito fa parte di NotizieOra network

General MotorsNews Auto

Il sistema Super Cruise di Cadillac debutta fuori dagli Stati Uniti

Il sistema Super Cruise di esce per la prima volta dai confini degli Stati Uniti e viene commercializzato in Cina

Super Cruise Cadillac

Il sistema Super Cruise di General Motors è uno dei sistemi di guida semi – autonoma o di assistenza più avanzati nel mercato, almeno così dicono analisti indipendenti che sono stati in grado di confrontarlo con altri sistemi disponibili sul mercato statunitense. Fino ad ora, il sistema Super Cruise era esclusivo per i concessionari Cadillac negli Stati Uniti, sebbene presto sarà disponibile in altre marche del gruppo e, cosa più interessante, anche in altri mercati.

Il sistema Super Cruise di esce per la prima volta dai confini degli Stati Uniti e viene commercializzato in Cina

Il primo mercato che ha ricevuto versioni equipaggiate con il sistema Super Cruise  è stato nientemeno quello cinese, dal momento che non è solo una delle piazze più importanti di General Motors, ma l’ultimo mercato in cui possiamo trovare il modello che ha rilasciato esattamente questo sistema di assistenza. alla guida.

A causa della sua bassa cifra di vendite, la Cadillac CT6 ha smesso di essere prodotta e commercializzata in Nord America diversi mesi fa, il che significava la scomparsa di due degli elementi più caratteristici e sorprendenti dell’attuale gamma Cadillac: il sistema Super Cruise di cui sopra e il motore V8 LTA Blackwing , montato su due sole versioni della berlina più grande della Cadillac.

Fortunatamente per il marchio, la Cadillac CT6 non ha sofferto di questi problemi in Cina, quindi Cadillac continua a produrre e commercializzare la berlina a grandezza naturale in quel mercato. Anche se fino ad ora non era stato disponibile con il famoso sistema Super Cruise. In linea di principio, ci saranno due versioni dotate di questo sistema, entrambe dotate del meccanismo a 4 cilindri da 2,0 litri che eroga 237 CV (233 CV) e 350 Nm di coppia massima . I loro prezzi saranno 469.700 e 489.700 yuan, che equivalgono rispettivamente a circa 57.400 € e 59.870 €.

Queste versioni hanno gli stessi sensori e sistemi di lettura e sorveglianza utilizzati dal CT6 negli Stati Uniti, tra cui un radar LiDAR, la mappatura delle tracce che consentono l’attivazione di Super Cruise e un sistema di riconoscimento facciale che monitora costantemente il volto del conducente , per verifica che guardi costantemente la strada in modo da poter liberare le mani dal volante. Quindi, Super Cruise è stato considerato il primo sistema “mani libere” sul mercato.

Ti potrebbe interessare: Cadillac Symboliq: scoperto il nome del futuro modello elettrico

Related posts
News Auto

Cadillac Symboliq: scoperto il nome del futuro modello elettrico

General MotorsNews Auto

Cadillac registra il nome Lyriq in Germania: Il SUV elettrico arriverà in Europa?