in ,

Il successore della Lotus Elise ed Exige ha già una data di presentazione

Lotus
Lotus

Lotus ha finalmente rivelato il lancio della sua nuova auto sportiva a motore centrale, il progetto Type 131, che ha lo scopo di sostituire le attuali auto sportive del marchio, tutte con lo stesso layout meccanico. L’azienda britannica ha confermato diversi mesi fa che sta per eliminare Lotus Elise, Exige e Evora dopo oltre 20 anni sul mercato per far posto a un modello totalmente nuovo che in linea di principio dovrebbe essere la sostituta degli attuali modelli a combustione.

Lo scorso febbraio sono state presentate Lotus Elise ed Exige Final Edition, la consueta edizione limitata di addio di entrambi i modelli, che cesseranno di essere prodotte quest’anno, come l’Evora, il modello a 6 cilindri dell’azienda britannica. Le ultime versioni di questa linea di prodotti presentate sono state l’Evora GT , una versione da 422 CV esclusivamente per il mercato americano, e l’Evora GT410, con 410 CV e nuova configurazione di equipaggiamento. Al momento continuiamo a trovare queste 3 gamme ancora in vendita sul sito web dell’azienda.

Non sappiamo davvero nulla di questa nuova auto sportiva, tranne che ha ricevuto il codice del progetto Type 131 e che è stato quindi il prossimo progetto sviluppato dalla ditta Hethel dopo la Lotus Evija, la brutale elettrica da 2.029 CV (2.000 CV) hypercar. il cui codice progetto era Tipo 130.

Possiamo aspettarci che questo modello sia un’auto sportiva a motore centrale come i suoi predecessori, anche se la verità è che non sappiamo molto di questo modello. L’immagine su queste righe è il primo teaser pubblicato di questa release e ci offre una prima anteprima di come sarà la nuova Lotus Type 131, che sembra avere un linguaggio di design molto vicino a quello della Lotus Evija.

La presentazione della nuova Lotus Type 131 avverrà domani, 27 aprile, in un evento che si svolgerà presso lo stabilimento del marchio a Hethel, Norfolk, alle 12:00 ora locale (13:00 nell’Europa continentale). Partiamo dal presupposto che in quel momento verranno annunciate tutte le specifiche del modello e la sua gamma futura.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!