in

Il SUV Fiat Toro avrà motore 2.0 Turbo Flex e trazione 4×4

Il SUV Fiat Toro che sarà lanciato nei prossimi anni in Brasile avrà motore 2.0 Turbo Flex e trazione 4×4

Fiat Toro Suv
Fiat Toro Suv

Il SUV Fiat Toro ha già un motore definito. L’inedito modello sarà dotato di un nuovo motore 2.0 Turbo Flex con potenza superiore a 200 CV. Con un solo motore, il SUV del marchio italiano avrà un sistema 4×4 semplificato. Come anticipato in esclusiva a giugno, il SUV Fiat Toro avrà le dimensioni di Jeep Compass. La prima si svolgerà tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

A differenza dei suoi fratelli, il SUV Fiat Toro non avrà i motori 1.3 Turbo Flex e 2.0 Turbo Diesel. Con il nuovo motore 2.0 Turbo Flex, il marchio distingue il SUV dalla Jeep Compass e può quindi rivolgersi a un nuovo cliente. Il motore 2.0 Turbo Flex che alimenterà il SUV Fiat Toro sarà il Tigershark. Tuttavia, il propulsore sarà modernizzato per soddisfare i nuovi protocolli sulle emissioni e riceverà anche il turbo. La potenza sarà superiore ai 200 cv e anche la coppia avrà un notevole guadagno. Il cambio sarà automatico a sei rapporti e il SUV avrà un sistema di trazione 4×4 semplificato.

Il modello sarà costruito dalla piattaforma Small Wide utilizzata da Toro e dalla Jeep Renegade, Compass, Commander e l’inedito pickup monoscocca Ram. A settembre 2020, Autos Segredos ha anticipato che il marchio italiano aveva ripreso il progetto Toro SUV.

Nella parte anteriore, il SUV Fiat Toro seguirà il look della linea 2022 del pick-up che ha vinto un nuovo cofano e un paraurti ridisegnato e avrà anche fari Full LED. Visto di lato, il SUV di fascia media senza precedenti di Fiat seguirà il design di Toro, ma le porte cambiano dimensione a causa del passo più corto. Nella parte posteriore non ci sono molti dettagli, ma le luci si estenderanno attraverso il coperchio che ospiterà anche la targhetta.

All’interno, il SUV Fiat Toro avrà lo stesso rivestimento delle portiere e il cruscotto del pickup, completo di quadro strumenti digitale. Nel complesso, la finitura interna sarà la stessa di Toro. Invece dei 5,07 metri del pickup, il SUV Toro avrà una lunghezza prossima a 4,41 m per la Compass, così come il passo vicino a 2,63 m per la Jeep. L’altezza sarà prossima a 1,74 m dal pickup e la larghezza prossima a 1,84 m.

Ti potrebbe interessare: Svelata la nuova Fiat Toro con grandi novità

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!