Grosjean
Grosjean
in ,

IndyCar terrà conto dei risultati dell’incidente di Grosjean in F1

Il presidente di IndyCar Jaye Frye ha riconosciuto che la classe nordamericana è fiduciosa di poter migliorare la propria sicurezza dopo l’incidente di Romain Grosjean in Formula 1. Le due discipline sono diverse, ma condividono alcune somiglianze. Quindi sperano di imparare molto da quanto accaduto lo scorso novembre in Bahrain.

IndyCar ha visto incidenti brutali nel corso della sua storia, con quello che ha coinvolto Robert Wickens nel 2018 come uno dei più recenti. Certamente, negli anni, la sicurezza all’interno della competizione è aumentata e si sono detti persino aperti a imparare dagli eventi di altre categorie, come la Formula 1.

“Abbiamo visto tutti cosa è successo con Grosjean e il risultato di quell’incidente era quello che volevamo tutti, che il pilota stesse bene. È stato un incidente molto brutto e anche se è accaduto in Formula 1, rivediamo cosa è successo e vediamo cosa possiamo fare meglio ” , ha detto Frye ai microfoni di Racer.

“Prendiamo sempre in considerazione i diversi elementi della nostra macchina, come l’aeroscreen. Il nostro sistema è diverso da quello della F1 ma ci sono molte cose simili che possiamo sviluppare”, ha aggiunto.

Frye è felice di vedere l’esito positivo dei duri incidenti visti nella IndyCar nel 2020. La sicurezza è in aumento nella categoria americana e parte del merito è nell’introduzione dell’aeroscreen. Da IndyCar non vogliono mettere in mostra gran parte del loro elemento di sicurezza, ma è chiaro che il loro arrivo è stato un successo.

“Durante l’anno abbiamo avuto degli incidenti che si sono conclusi con il risultato che volevamo, che era che i piloti uscissero con le proprie gambe. In generale, non mostriamo molto quando l’aeroscreen fa il suo lavoro, ma è stato un successo e siamo molto orgogliosi “, ha espresso Frye per concludere.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!

Ti potrebbe interessare: Ferrari ha escluso la possibilità di entrare nella IndyCar

Grosjean
Grosjean
Looks like you have blocked notifications!