in

Ineos pianifica il lancio in Europa nel 2022 del SUV Grenadier

Ineos Grenadier sarà lanciata in Europa nel 2022

Ineos Grenadier: rinviata la produzione del fuoristrada al 2022
Ineos Grenadier: rinviata la produzione del fuoristrada al 2022

Ineos Automotive, un’unità del colosso chimico ed energetico Ineos, lancerà un robusto fuoristrada in Europa nel 2022 e in Nord America nel 2023 per gli agricoltori e altri usi principalmente rurali, ha affermato la casa automobilistica.

La società prevede inizialmente di lanciare una versione utilitaria del Grenadier per i clienti aziendali, che dovrebbe costituire la maggior parte delle vendite del veicolo a quattro ruote motrici, e una versione per passeggeri più confortevole. Il veicolo verrà lanciato anche in alcune parti dell’Africa e del Medio Oriente nel 2022.

Ineos sta anche lavorando a una versione pick-up del Grenadier, che sarà cruciale per il mercato nordamericano. Nel mercato statunitense, i pickup costituiscono una parte considerevole e altamente redditizia delle vendite totali dell’industria automobilistica. La produzione del veicolo verrà lanciata alla fine del 2021 in un ex stabilimento Daimler che costruisce auto Smart ad Hambach, nel nord-est della Francia. Ineos ha acquisito la fabbrica dalla casa automobilistica tedesca lo scorso anno.

Gary Pearson, che dirige i mercati di Ineos nel Regno Unito, Medio Oriente e Nord Africa, ha affermato che la tecnologia dei motori a combustione che l’azienda sta utilizzando è adatta al mercato di oggi. Ma con i divieti sui veicoli a combustibili fossili che incombono in Europa, la società sta esaminando la tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno per le future versioni a zero emissioni del Grenadier piuttosto che andare con la batteria.

“Mentre la tecnologia elettrica va avanti, potrebbe diventare giusta per noi”, ha detto Pearson. “Ma oggi in termini di autonomia, il peso delle batterie… in un veicolo che ha bisogno di tirare, sollevare, trasportare, non è necessariamente giusto per noi al momento”. Un accordo tra la casa madre Ineos e Hyundai per esplorare le opportunità per la produzione e la fornitura di idrogeno include la valutazione dell’utilizzo del sistema di celle a combustibile della casa automobilistica sudcoreana nel Grenadier.

Ti potrebbe interessare: Gli interni di Ineos Grenadier sono stati rivelati

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!