NotizieAuto.it

Infiniti rivela il suo concept SUV elettrico prima del debutto a Detroit

Infiniti ha rilasciato un’immagine ufficiale del suo nuovo concept suv QX Inspiration, che sarà rivelato nei prossimi giorni in occasione del Motor Show di Detroit 2019. Di dimensioni simili alla BMW X1, il concept mostrerà la prima auto elettrica del marchio giapponese e un “linguaggio di design di nuova concezione per l’elettrificazione, infuso con il DNA giapponese”. I dettagli del powertrain della vettura devono ancora essere rivelati, ma Infiniti afferma che la sua piattaforma è stata recentemente sviluppata. Un’affermazione precedente affermava che “con nuove proporzioni esterne, l’elettrificazione dona anche spazio interno, creando interni spaziosi e ricchi di tecnologie di assistenza alla guida molto utili”.

Svelato il design del concept suv elettrico

I precedenti concept elettrici di Infiniti, come il 2018 Q Inspiration e il Prototype 10, non riguardavano modelli pensati per una futura produzione, quindi il nuovo modello rappresenterà l’interpretazione più realistica di una nuova serie di auto elettriche della casa automobilistica giapponese. Il capo del design della società nipponica, Karim Habib, descrive il concetto come “l’inizio di una nuova era per la sua azienda e un’illustrazione di dove il marchio vuole andare in futuro”. “L’elettrificazione e altre nuove tecnologie ci hanno dato l’opportunità di evolvere la nostra filosofia di progettazione”, ha affermato il dirigente.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!