Un’altra pietra miliare nel viaggio di Lotus Vision80 viene raggiunta con l’inizio della pre-produzione di Lotus Emira e vengono rivelati ulteriori dettagli sui sostanziali investimenti effettuati nelle operazioni nel Regno Unito.
L’investimento totale nelle strutture del Regno Unito è ora di oltre 100 milioni di sterline, che comprende due nuovi capannoni di produzione nell’iconica sede dell’azienda a Hethel, Norfolk. Uno è ora ha iniziato la pre-produzione per l’Emira, la nuovissima vettura sportiva Lotus che sarà presentata a Hethel martedì 6 luglio. L’altro, per l’ipercar elettrica Evija, ha completato la produzione di prototipi e le prime auto dei clienti saranno costruite entro la fine dell’anno.
Hethel – il Lotus Advanced Performance Center – ha anche beneficiato di un nuovissimo negozio di verniciatura automatizzato ad alta tecnologia, uno studio di design al dettaglio per evidenziare la nuova identità visiva per la rete di vendita al dettaglio in espansione dell’azienda e un nuovo ristorante in loco. Ciò fa seguito agli investimenti effettuati lo scorso anno per aggiornare il leggendario circuito di prova Lotus e dotare le officine di ingegneria di attrezzature per supportare ulteriormente lo sviluppo dei veicoli elettrici.
La forza lavoro nei siti di Norfolk di Lotus a Hethel e Norwich è quasi raddoppiata da ottobre 2017, quando Geely è diventata l’azionista di maggioranza. Con il lancio di Emira, Lotus sta creando più di 200 nuovi ruoli operativi e il reclutamento è ora in corso.
Ulteriori investimenti sono stati effettuati negli altri siti di Lotus nel Regno Unito, comprese le strutture completamente nuove nella vicina Norwich e nelle Midlands in collaborazione con l’Università di Warwick.
Ogni euro è stato speso con il chiaro obiettivo di migliorare ulteriormente la tecnologia, la qualità, l’efficienza e la sostenibilità alla base della produzione delle auto Lotus e dei servizi offerti da Lotus Engineering, la divisione di consulenza dell’azienda.