A distanza di alcuni mesi dal debutto in concessionaria, Jaguar annuncia il nuovo Model Year 2019 del SUV Jaguar E-Pace, il SUV compatto della casa britannica che, in questa sua nuova evoluzione, può contare su diverse novità tra cui troviamo anche il nuovo motore 2.0 turbo benzina da 200 CV.
Si tratta della nuova proposta entry level per la gamma del Jaguar E-Pace. Grazie a questo nuovo motore, il SUV è ora meno brillante in fase di accelerazione, con uno 0-100 km/h completato in 8.2 secondi, ma risulterà decisamente più economico per i clienti. Per quanto riguarda il consumo, invece, il dato dichiarato è di 8.2 litri per ogni 100 chilometri percorsi.
Il nuovo Jaguar E-Pace 2019 con motore 2.0 turbo benzina da 200 CV è, infatti, disponibile sul mercato con un prezzo di partenza di 42.200 Euro, circa 3 mila Euro in meno rispetto alla versione del SUV dotata dello stesso motore ma proposto con una potenza massima di 250 CV.
Il 2.0 turbo da 200 CV che va ad espandere la gamma del Jaguar E-Pace è realizzato in alluminio e può contare sulla turbina di tipo twin scroll, che include il condotto per i gas di scarico verso la girante sdoppiato, o il sistema Continuously Variable Valve Lift che permette di gestire l’apertura e la chiusura della valvole.
Ad arricchire la gamma del nuovo Jaguar E-Pace 2019 troviamo le sospensioni regolabili Adaptive Dynamics che, in appena 10 millisecondi, sono in grado di modificare il molleggio degli ammortizzatori adeguando il comportamento del SUV a seconda delle condizioni del fondo stradale. Le sospensioni possono essere regolate, in modalità manuale, in due modalità differenti: Normal e Dynamic.
Tra gli optional del Model Year 2019 del nuovo SUV di Jaguar troviamo anche gli Smart Settings, un sistema di intelligenza artificiale disponibile in abbinamento al navigatore Navigation Pro ed al ripetitore internet di bordo, che riesce ad imparare e memorizzare le preferenze di guida del pilota che potranno essere richiamate, rapidamente, in qualsiasi momento.