NotizieAuto.it
Jaguar F-Pace SVR

Jaguar F-Pace SVR: il SUV da 550 CV debutta al Salone di New York 2018

Tra le novità al debutto, nel corso delle prossime ore, al Salone dell’auto di New York edizione 2018 troviamo anche la nuova Jaguar F-Pace SVR, la variante sportiva ad elevatissime prestazioni del SUV della casa britannica che era stata anticipata da rumors ed indiscrezioni nel corso delle ultime settimane. La nuova variante SVR del SUV sarà ordinabile in tutti i principali mercati internazionali a partire dal prossimo mese di maggio. Il prezzo di lancio per l’Europa è di 103.250 Euro. 

La nuova Jaguar F-Pace SVR debutta New York mettendo subito in chiaro le sue caratteristiche principali. Alla base del progetto della variante sportiva del SUV del brand britannico c’è, infatti, il potente motore V8 turbo benzina da 5.0 litri in grado di erogare una potenza massima di 550 CV con una coppia motrice massima di 680 Nm. Grazie a queste specifiche, il motore riesce a spingere la Jaguar F-Pace SVR sino ad una velocità massima di 283 km/h mentre l’accelerazione 0-100 km/h viene completata in soli 4,3 secondi. 

Jaguar F-Pace SVR

Rispetto al modello “base”, la Jaguar F-Pace SVR può contare su diverse caratteristiche esclusive come le prese d’aria maggiorate all’anteriore e sulle fiancate. Da notare anche l’estensione dei passaruota e le modanature inferiori della carrozzeria che contribuiscono ad esaltare il look muscoloso della variante SVR della Jaguar F-Pace. Nell’area posteriore, il SUV britannico presenta uno spoiler abbinato ed un nuovo paraurti oltre a quattro terminali di scarico collegati al sistema Active Exhaust che va ad incrementare il sound del motore riducendo, di 6,6 chilogrammi, la massa complessiva del SUV.

Jaguar F-Pace SVR

La nuova Jaguar F-Pace SVR può contare su cerchi in lega forgiata da 21 pollici inclusi nella dotazione di serie  (22 pollici come optional) e su di una ricca dotazione tecnologica che include l’Electronic Active Differential (EAD) posteriore e l‘Intelligent Driveline Dynamic (IDD) con trazione integrale. All’interno dell’abitacolo c’è spazio per il sistema d’infotainment Touch Pro da 10 pollici, per un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e per la connettività Wi-Fi 4G che permette di collegare sino ad 8 dispositivi.  Il bagagliaio del SUV presenta una capacità di carico di 650 litri. Gli interni sono disponibili in quattro varianti cromatiche (Pimento con Ebony, Light Oyster con Ebony, Siena Tan con Ebony e Ebony con cuciture Light Oyster).

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!