in

Jaguar I-Pace: la versione di serie del SUV elettrico debutterà ad inizio 2018

Jaguar I-Pace

Il marchio Jaguar si prepara ad espandere, ulteriormente, la sua gamma SUV con il lancio del nuovo Jaguar I-Pace, il primo modello completamente elettrico della casa britannica. Il nuovo Jaguar I-Pace è stato presentato, lo scorso anno a Los Angeles, sotto forma di concept car e, dopo oltre 1.5 milioni di chilometri di test in strada che hanno coinvolto anche numerosi potenziali clienti, è ora pronto per il debutto.

Jaguar dovrebbe presentare la versione “di serie” del suo nuovo Jaguar I-Pace ad inizio del 2018. Il debutto in pubblico del nuovo SUV elettrico dovrebbe avvenire ad inizio marzo, in occasione dell’annuale edizione del Salone dell’auto di Ginevra. La casa britannica dovrebbe poi aprire gli ordini del suo SUV già entro la fine di marzo.

Il nuovo Jaguar I-Pace potrà contare su batterie agli ioni litio che garantiranno un’autonomia di circa 500 chilometri con una carica completa nel ciclo NEDC. Per ricaricare sino all’80% il pacco di batterie ci vorranno circa 90 minuti utilizzando una linea elettrica da 50 kW.

Jaguar I-Pace

La versione di serie del nuovo Jaguar I-Pace dovrebbe riprendere diversi elementi della concpet car svelata lo scorso anno con una lunghezza di 4.68 metri, un passo di ben 3 metri e 530 litri di spazio di carico per il bagagliaio. Il nuovo Jaguar I-Pace potrà contare sulla trazione integrale, grazie ad un motore elettrico per asse, e su di una potenza complessiva di 400 CV. La coppia motrice, invece, potrà raggiungere un massimo di 700 Nm.

L’appuntamento con il nuovo Jaguar I-Pace è fissato per i primi mesi del 2018. Come detto, il nuovo SUV elettrico di casa Jaguar potrebbe debuttare ufficialmente al Salone di Ginevra.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!