NotizieAuto.it

Jaguar I-PACE: un esemplare del suv elettrico prende a fuoco, si indaga

Un SUV elettrico Jaguar I-PACE ha preso a fuoco nei Paesi Bassi la scorsa settimana mentre era parcheggiato in un vialetto. La causa dell’incendio è sconosciuta e la casa automobilistica inglese sta indagando sull’evento. L’incidente è avvenuto a Rumpt, una città nei pressi di Geldermalsen nei Paesi Bassi, nel cuore della notte dello scorso venerdì. Come dicevamo al momnento la causa dell’incendio è ancora sconosciuta, ma la casa automobilistica britannica ha dichiarato di aver preso possesso della carcassa dell’esemplare di I-PACE che è andato a fuoco e adesso i suoi tecnici stanno investigando la causa insieme alle autorità locali.

Si tratta della prima Jaguar I-PACE che ha preso fuoco. Da quello che si intuisce dalle immagini sembra che l’incendio sia limitato al front-end del SUV elettrico. A seguito di alcuni incendi altamente pubblicizzati di veicoli Tesla, ci sono state preoccupazioni per i veicoli elettrici che prendono fuoco più frequentemente rispetto alle auto a gas, ma la statistica la pensa diversamente. Infatti Tesla ha affermato che statisticamente, i veicoli elettrici hanno una probabilità 10 volte inferiore di incendiarsi rispetto alle auto a gas. Solo che i loro incendi fanno più scalpore.  Nel caso di Jaguar, al momento sono stati venduti poco meno di 5.000 SUV Jaguar I-PACE e questo è il primo caso segnalato di un incendio che coinvolge uno di questi esemplari.

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!