Land RoverNews Auto

Jaguar Land Rover deciderà presto se tagliare la sua gamma di modelli

Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover prenderà una decisione “tra qualche settimana” se ridurre ulteriormente le proprie spese tagliando eventualmente la propria gamma di modelli, o semplicemente modificando i programmi futuri, ha affermato un dirigente della società. La casa inglese vuole prima determinare se le sue vendite globali rimbalzeranno dal crollo derivato da COVID-19, prima di prendere altre decisioni importanti sul suo futuro, ha affermato PB Balaji, direttore finanziario di Tata Motors (società madre JLR).

Jaguar Land Rover prenderà una decisione se ridurre ulteriormente le proprie spese tagliando eventualmente la propria gamma di modelli

Nel frattempo, il direttore finanziario di Jaguar Land Rover, Adrian Mardell ha già dichiarato che alcuni nuovi modelli sono stati messi in pausa, anche se ha sottolineato che nessun programma è stato significativamente modificato o cancellato, con decisioni sui programmi in pausa a seconda delle finanze dell’azienda.

Nel caso di Jaguar Land Rover, dobbiamo aspettare ancora qualche settimana per capirlo meglio”, ha detto Balaji quando gli è stato chiesto durante una chiamata se JLR dovesse diventare più piccolo e snello nel caso in cui le vendite non riprendessero. “Non vogliamo reagire ai titoli dei giornali per decidere la strategia a lungo termine perché la decisione avrà un impatto su di noi tra tre o quattro anni da adesso. Ci ritorneremo più avanti nel corso dell’anno, una volta che avremo scoperto la velocità della liquidità e l’accessibilità economica e cosa significherebbe per quei programmi in pausa.”

La casa automobilistica britannica è già nel mezzo di un programma di riduzione dei costi, ma il piano è quello di aggiungere altri due modelli al suo portafoglio entro il 2024, che darebbe loro una gamma totale di 16 veicoli, tra cui il nuovo Defender. L’anno prossimo arriverà anche la Jaguar XJ completamente elettrica, come primo modello sulla piattaforma di trasmissione flessibile MLA. Tuttavia, Jaguar land Rover sta rivedendo attivamente il futuro del marchio Jaguar, nell’ambito di un progetto guidato dal capo marketing Felix Braeutigam.

Ti potrebbe interessare: Lo stabilimento di Jaguar Land Rover a Castle Bromwich rimarrà chiuso fino ad agosto

Related posts
Land RoverNews Auto

Jaguar Land Rover creerà una smart city per testare le auto a guida autonoma

JaguarNews Auto

Jaguar Land Rover sviluppa un nuovo display digitale predittivo

JaguarNews Auto

Jaguar Land Rover ha ora prodotto oltre 1,5 milioni di motori Ingenium

Land RoverNews Auto

Lo stabilimento di Jaguar Land Rover a Castle Bromwich rimarrà chiuso fino ad agosto