News Auto

Jaguar Land Rover: depositato brevetto ‘salva’ portiere

Jaguar-Land Rover

Il celebre gruppo britannico Jaguar Land Rover ha depositato il brevetto per una nuova tecnologia che impedirà alle portiere dell’auto di colpire oggetti vicini, evitando in tal modo ogni possibilità di ammaccatura sulla carrozzeria del veicolo. Il sistema, con l’ausilio di sensori collegati nel manico e nel bordo della portiera, calcola la distanza della vettura con altri veicoli o qualsiasi altro oggetto. Il sistema in questione inoltre determina l’angolo della porta aperta. In caso di collisione imminente, il sistema avvisa il conducente, e in qualche caso, la porta può anche non aprirsi, per evitare qualsiasi tipo di problema.

Jaguar Land Rover: la nuova tecnologia mira ad evitare le ammaccature alle portiere

Jaguar Land Rover ha anche detto che questa tecnologia, che si trova proprio ora nella sua fase di sperimentazione, sarà anche in grado di avvisare i pedoni vicini che la porta dell’auto si sta per aprire. Questa nuova tecnologia è in qualche modo simile a quella utilizzata da Tesla Motor nel  SUV elettrico Tesla model X che impedisce ai battenti delle porte dell’auto di aprirsi in caso ci sia rischio di impatto con oggetti vicini. Tuttavia, alcuni proprietari di questi SUV targati Tesla in seguito hanno lamentato il fatto che le porte del Suv non sempre si aprono e si chiudono correttamente.

Leggi anche: Land Rover Discovery 2017: cresce l’attesa per il nuovo Suv

Jaguar-Land Rover

Jaguar-Land Rover: depositato nuovo brevetto per una futura tecnologia

Leggi anche: Nuova Land Rover Discovery Sport sarà prodotta in Slovacchia

In futuro nelle auto Jaguar Land Rover si entrerà con il volto e non con la chiave

Tornando a Jaguar Land Rover, di recente la società ha anche depositato un brevetto per una nuova tecnologia che aprirà la vostra auto, non utilizzando più una chiave, ma bensì  attraverso la scansione del volto del conducente. Il sistema, in parole povere, utilizza il riconoscimento facciale e l’analisi del passo per sbloccare le portiere.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar