Jaguar Land Rover
Jaguar Land Rover
in ,

Jaguar Land Rover ha grandi progetti

Gerry McGovern fa parte della famiglia Land Rover dal 2004, quando è stato assunto come responsabile del design. Da allora, Land Rover si è fusa con Jaguar per diventare Jaguar Land Rover e McGovern ha recentemente ricevuto un ruolo appositamente creato, Chief Creative Officer per entrambi i marchi. Sebbene l’aspetto generale delle Land Rover e dei Ranger Rover sia generalmente ben consolidato, forse meglio evidenziato dal nuovo Land Rover Defender, Jaguar potrebbe utilizzare un nuovo approccio, soprattutto perché l’elettrificazione continua a prendere piede in tutto il settore.

McGovern, aiutato anche dal nuovo capo del design Jaguar Julian Thompson, ha già iniziato a creare il look futuro di Jaguar. “È agli inizi, ma ho iniziato a lavorare con il team per definire una futura strategia di design per Jaguar”, ha detto ad Auto Express.

“Una strategia di progettazione si evolve da questo processo per creare le linee guida per il team di progettazione. La strategia di progettazione che abbiamo sviluppato per Land Rover nel tempo è diventata la bibbia di tutto ciò che abbiamo fatto”. Una delle cose fondamentali che McGovern ha deciso di fare è esaminare da vicino il meraviglioso patrimonio di design di Jaguar. “Inizi guardando al passato e vedi se qualcosa è codificabile in un contesto moderno e pertinente. In definitiva si tratta di catturare l’essenza della tua eredità, non uno sguardo retrospettivo”.

Due nuove Jaguar completamente elettriche in arrivo, la prossima berlina XJ e il crossover a tre file J-Pace , non saranno influenzate da McGovern, ma quasi certamente lo sarà l’eventuale successore della F-Pace. Finora, ha dato al team di progettazione Jaguar un consiglio semplice ma fondamentale: “Pensa in grande. Sogna. Non sentirti costretto. E a proposito, non pensare nemmeno alla concorrenza”.

Ti potrebbe interessare: Jaguar Land Rover interrompe la produzione a Castle Bromwich

Looks like you have blocked notifications!