Land Rover

Jaguar Land Rover presenta piano per mega centro operativo

Jaguar land Rover

Jaguar Land Rover ha presentato domanda di licenza edilizia per costruire un centro operativo da 91.800 mq vicino alla sua fabbrica di Solihull.  L’edificio sarebbe  composto da ex terreni agricoli a Damson Parkway una zona che si trova accanto all’aeroporto internazionale di Birmingham. la richiesta è stata presentata al Consiglio di Solihull da Gerald Eve. In una dichiarazione operativa a sostegno della domanda di costruzione, JLR ha dichiarato: “Il centro operativo logistico è necessario per sostenere la crescita di Jaguar Land Rover presso lo stabilimento di Solihull. Dal 2011 Jaguar Land Rover ha investito oltre 2 miliardi di sterline presso l’impianto, il numero dei dipendenti è raddoppiato a oltre 10.700 e il numero di veicoli che si produce è triplicato.

Gli obiettivi del gruppo Jaguar Land Rover con questo progetto

“Essendo così vicini allo stabilimento produttivo, permetterebbe un funzionamento efficiente del sito e ridurrebbe il numero di miglia stradali coperte dai veicoli di consegna di Jaguar Land Rover nel West Midlands.” Il centro logistico delle operazioni comprenderebbe un magazzino che misura 91.800 mq. Questo dovrebbe anche includere gli uffici  e una sede principale a livello mezzanino all’estremità settentrionale dell’edificioCi sarebbero 78 punti di attracco dove i veicoli potrebbero scaricare i materiali e componenti per l’archiviazione all’interno del magazzino.

Leggi anche: Alfa Romeo: Sergio Marchionne parla del ritorno in Formula 1

Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover: nuovo centro operativo e  logistico sorgerà  vicino alla sua fabbrica di Solihull

Leggi anche: Land Rover Discovery 2017: cresce l’attesa per il nuovo Suv

Allo stato attuale, il gruppo Jaguar Land Rover gestisce tre principali strutture logistiche all’interno del West Midlands: Hams Hall, TyreFort e Midpoint che sono tutti a nord dello stabilimento di Solihull. La società calcola che la nuova struttura consentirebbe di tagliare circa un milione di miglia che i veicoli che trasportano le merci compiono all’anno nella regione. Vedremo dunque quali novità arriveranno da questo punto di vista nei prossimi giorni.

 

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
Land RoverNews Auto

Land Rover Defender è stato incoronato World Car Design of the Year 2021

Land RoverNews Auto

Un rapporto conferma il lancio del nuovo Land Rover Defender 130 nel 2022

Land RoverNews Auto

Land Rover vuole sviluppare la versione hardcore del Defender V8

Land RoverNews Auto

Range Rover Sport celebra 1 milione di unità vendute dal suo debutto nel 2005