Questo sito fa parte di NotizieOra network

JaguarNews Auto

Jaguar Land Rover sviluppa un nuovo display digitale predittivo

Jaguar Land Rover sviluppa un nuovo display digitale predittivo che permette di usare l’infotaiment senza toccare lo schermo con il dito

Jaguar Land Rover

Jaguar e Land Rover continuano a sviluppare nuove tecnologie per gli interni. I due marchi britannici vanno di pari passo nel campo della ricerca e una delle loro ultime innovazioni ha molto a che fare con i touchscreen del sistema multimediale. Le due aziende mirano a ridurre al minimo l’interazione tattile e lo hanno fatto con la nuova tecnologia predittiva. Conosciuto come “Predictive Touch”, ci sono diversi motivi che hanno portato i due marchi allo sviluppo di questa tecnologia: uno di questi è l’igiene. Infatti il guidatore e il passeggero non devono toccare lo schermo con le dita, ma si evitano anche distrazioni durante la guida. Secondo Jaguar Land Rover, è particolarmente utile quando si guida fuoristrada, poiché le buche richiedono un po’ più di attenzione alla configurazione dei sistemi e che è necessario più tempo per la guida.

Jaguar Land Rover sviluppa un nuovo display digitale predittivo che permette di usare l’infotaiment senza toccare lo schermo con il dito

I Tecnici di Jaguar Land Rover hanno integrato una rete di sensori e tecnologia di intelligenza artificiale , in modo che possa prevedere quale particolare applicazione è destinata ad aprire. La società sottolinea che è sufficiente tenere il dito ancora davanti a un’icona dell’applicazione per consentire al sistema di rilevare la funzione , andando anche oltre grazie al controllo gestuale.

Interpreta quelli fatti con le dita o le mani per comporre numeri al telefono o configurare il sistema di climatizzazione, uno sviluppo che apre nuovi orizzonti anche grazie a una telecamera che segue gli occhi . Un compendio di tecnologia a cui hanno partecipato anche ricercatori dell’Università di Cambridge e al quale stanno lavorando per far avanzare la sua produzione. Secondo gli sviluppatori, non è una tecnologia così nuova da richiedere una nuova generazione di schermi, ma è possibile montarli sull’attuale generazione di schermi touch .

Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover

Ti potrebbe interessare: Jaguar Land Rover ha ora prodotto oltre 1,5 milioni di motori Ingenium

Related posts
JaguarNews Auto

Jaguar Land Rover ha ora prodotto oltre 1,5 milioni di motori Ingenium

Land RoverNews Auto

Jaguar Land Rover deciderà presto se tagliare la sua gamma di modelli

Land RoverNews Auto

Lo stabilimento di Jaguar Land Rover a Castle Bromwich rimarrà chiuso fino ad agosto

News Auto

Jaguar Land Rover riprenderà gradualmente la produzione dal 18 maggio