NotizieAuto.it
Jaguar

Jaguar produrrà il suv elettrico I-Pace nello stabilimento di Graz

Al Los Angeles Auto Show, Jaguar è protagonista con l’anteprima mondiale di un concept molto atteso. Si tratta del nuovo suv Jaguar I-Pace, primo veicolo interamente elettrico della celebre casa automobilistica inglese. Durante un’intervista rilasciata alla stampa americana, l’amministratore delegato di Jaguar Land Rover, Ralf Speth, ha confermato che la sua azienda realizzerà il suv elettrico I-Pace nello stabilimento di Graz in Austria. Questo veicolo, sempre secondo quanto raccontato dal numero uno del famoso brand automobilistico nascerà in collaborazione con  Magna Steyr, noto produttore automobilistico.

Jaguar I-Pace pronto a sfidare temibili avversari

 Jaguard I-Pace sarà commercializzato nel 2018. Jaguar Land Rover lo scorso anno avrebbe trovato un accordo con Magna Steyr  per la produzione di alcuni modelli del futuro e a quanto pare tra questi vi sarà proprio il Suv elettrico. Questo modello si propone di sfidare avversari di livello pronti a dare battaglia nei prossimi anni, Ci riferiamo ad esempio a Tesla Model X e ad Audi Q6.  Questo modello verrà realizzato in gran parte in alluminio e dunque sarà dotato di una struttura assai leggera, inoltre il designer che ha realizzato il progetto ha avuto carta bianca e la sua mano si vede.

Jaguar
Jaguar I-Pace primo veicolo totalmente elettrico della casa imglese mostrato in versione concept a Los Angeles

Buona autonomia per il primo Suv elettrico della casa inglese

La Jaguar I-Pace concept, che nei prossimi mesi potrebbe dare il via alla sua produzione, è un suv elettrico, con il Cx di 0.29, equipaggiato con batterie da 90 kWh, che si caratterizza fondamentalmente per possedere un’autonomia di 354 km. La potenza complessiva dei due motori elettrici della I-Pace arriva a circa 400 Cavalli e 700 Nm di coppia, l’accelerazione da 0 a 100 è di circa 4 secondi, secondo quanto riportano i responsabili della casa automobilistica americana.  Il veicolo si dovrebbe poter ricaricare in poco più di 2 ore.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!