in

Jaguar Vision Gran Turismo Roadster: l’auto elettrica virtuale che fa sognare gli appassionati

Jaguar mostra il prototipo Vision Gran Turismo Roadster

Jaguar Vision Gran Turismo Roadster

Nel caso non lo sapessi, c’è un nuovo videogioco Gran Turismo. Ne abbiamo parlato in un articolo a parte. Gran Turismo 7 è stato lanciato per Playstation 5 questa settimana. Sia gli appassionati di videogiochi che quelli di auto sono rimasti incantati dalla sua grafica sbalorditiva. Per celebrare il lancio del nuovo gioco, Jaguar ha aggiunto una speciale concept car chiamata Vision Gran Turismo Roadster. Questa è la terza vettura Jaguar Vision Gran Turismo, dopo la Vision GT Coupé e la Vision GT SV.

Come la versione coupé, la Jaguar Vision Turismo Roadster è completamente elettrica e utilizza motori elettrici leggeri e compatti della serie Jaguar TCS Racing da Formula E. Questi motori si combinano per erogare oltre 1.000 cavalli, coprendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h al di sotto dei due secondi. La velocità massima è superiore ai 350 km/h.

Jaguar Vision Gran Turismo Concept: il trio di prototipi

Tutti e tre i concept firmati Jaguar saranno guidabili in GT7. Il team di progettazione di Jaguar ha creato una livrea speciale per ognuni vettura. Il costruttore inglese afferma che le vernici e la grafica nere e grigie appositamente sviluppate enfatizzano i design. La Vision Gran Turismo Roadster è caratterizzata dal design di un’auto da corsa monoposto che richiama chiaramente la straordinaria D-Type, inclusa la verniciatura verde con i cerchi bianchi da corsa.

Altri elementi della Type-D includono una pinna dietro il pilota. Quella pinna posteriore ha una Union Jack incisa usando il motivo del monogramma Jaguar come tocco speciale aggiunto. Ci auguriamo che gli elementi di questi tre prototipi si facciano strada nella Jaguar F-Type Convertible di prossima generazione perché hanno un aspetto straordinario.

In qualità di designer di automobili, far parte del team che ha consegnato tre auto virtuali per la serie Gran Turismo è stato un progetto da sogno. Dalla rivelazione della Vision GT Coupé nel 2019 e della Vision GT SV nel 2020, abbiamo voluto curare il il modo perfetto per presentare la line-up completa delle tre vetture insieme quando abbiamo rivelato la Roadster. Gran Turismo 7 è il modo perfetto per farlo“, afferma Oliver Cattell-Ford, Exterior Designer, Jaguar Advanced Design.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!